MASTER DI II° LIVELLO
Promosso dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Pavia e l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS)

DIRETTORE: prof.  Matteo Colleoni

OBIETTIVI 
Un percorso multidisciplinare di alta formazione, che intende sviluppare competenze e conoscenze per affrontare le future sfide della sostenibilità: economia circolare, riorganizzazione degli spazi urbani, ideazioni di nuovi modelli di consumo, integrazione di strumenti di progettazione partecipata, ma anche innovazione sociale, comunicazione, sensibilizzazione.

 I Sustainable Development Jobs includono una serie di figure innovative e trasversali a istituzioni, imprese, enti di ricerca e organizzazioni internazionali, in grado di lavorare ai più svariati livelli della sostenibilità: dal Resilience officer al Sustainability manager, dal monitoraggio alla valutazione degli impatti ambientali, economici e sociali.


PROFILO DEL CANDIDATO
Laureati Magistrali (o Vecchio Ordinamento) di tutte le discipline.
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1).
In fase di ammissione i candidati dovranno presentare un breve progetto nell'ambito dello sviluppo sostenibile (v. l’allegato “Linee Guida per la stesura del progetto”).


PERIODO ATTIVAZIONE
Ottobre 2020 – Ottobre 2021


Organizzazione didattica
Venerdì e sabato: 09.00-18.00
Di norma il venerdì le lezioni si svolgono in Ateneo, il sabato in Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (viale Pasubio 5, Milano)

INFO: master.sdj@unimib.it
WEBSITE: www.fondazionefeltrinelli.it/mastersdj