Messaggio dalla professoressa Basso

Messaggio dalla professoressa Basso

di Roberto Tretola -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti, 

vi scrivo per raccomandarvi di non perdere la grinta, perché la nostra volontà è quella di far funzionare il nostro Ateneo in modo il più possibile "normale", nonostante i limiti posti dalle vigenti regole sanitarie. Studiate e preparatevi per le scadenze già fissate, senza contare su dilazioni o "sconti".

1) Le lezioni del secondo semestre partiranno regolarmente, completamente online, attraverso la piattaforma e-learning di Ateneo. Vi prego di iscrivervi su e-learning ai corsi che volete seguire, in quanto senza l'iscrizione non avete accesso al materiale didattico. Per problemi di accesso, qualità della registrazione, chiarimenti ecc. scrivete al docente, magari dopo esservi confrontati con i colleghi e i vostri tutors (Andrea Giulia Varzi e Esteban Gottfried);

2) Gli studenti in tesi possono continuare a frequentare i laboratori in modo da consentire il completamento del loro lavoro, ovviamente in accordo con il loro relatore;

3) La Rettrice ha emanato un decreto che consente di sostenere gli esami di profitto e le sedute di laurea in modalità telematica. Trovate il decreto completo qui:
https://www.unimib.it/news/coronavirus-misure-attuate-dallateneoalla voce:
Provvedimenti amministrativi - aggiornamento del 4/3/2020.
Per sostenere gli esami in modalità telematica dovremo prendere opportuni accorgimenti che garantiscano la legalità della procedura. Saremo più specifici a brevissimo, visto che qualche docente terrà esami già settimana prossima. 
Per la laurea del 26 marzo siamo abbastanza ottimisti per credere che la data verrà mantenuta.

Un cordiale saluto e buon lavoro
Daniela Basso