Avvisi generali

Esame del 24/7/20 - Istruzioni

Esame del 24/7/20 - Istruzioni

by Matteo Manera -
Number of replies: 0

Economia Applicata M

(Prof. Matteo Manera)

 

Esame del 24/07/2020

(Modalità: scritto e orale congiunti)

 

Istruzioni

 

Possono sostenere l’esame i soli studenti iscritti ufficialmente alla prova via Segreterie Online.

 

L’esame, individuale, sarà in modalità remota, utilizzando la piattaforma E-learning e il software Webex e sarà organizzato in due sessioni, la prima scritta, la seconda orale. La sessione scritta non prevede un controllo in remoto da parte dei docenti. Con la partecipazione a questo esame, ciascuno studente si impegna a comportarsi eticamente, secondo i regolamenti che disciplinano lo svolgimento delle prove d’esame in vigore presso l’Università di Milano-Bicocca.

 

La prima sessione (scritta), dalle 14:30 alle 15:40 (70 minuti) del 24/07/20, prevede che ciascuno studente risponda per iscritto (scrittura a mano) a tutte le domande contenute nel testo d'esame che verrà reso disponibile nella pagina E-learning dell’insegnamento a partire dalle ore 14:25 del 24/07/20. Ciascun studente, entro le ore 15:50 dello stesso giorno, carica nella pagina E-Learning dell’insegnamento un unico file pdf contenente nome, cognome, matricola e le risposte alle domande d’esame (che devono essere manoscritte su pagine numerate e la cui leggibilità è responsabilità dello studente stesso). Si precisa che ciascun studente deve caricare un unico file esclusivamente sull’apposita piattaforma, che non si accettano documenti multipli e parziali, né file caricati in ritardo rispetto al tempo stabilito, né documenti inviati via email.

Il file pdf deve essere rinominato obbligatoriamente come:

‘Cognome_Nome_Matricola_EcoAppM_240720.pdf’.

Allo scopo di produrre un unico documento scannerizzato in pdf lo studente è inviato a dotarsi preventivamente di idonei strumenti tecnici, tra cui si segnalano le numerose app per telefoni cellulari disponibili gratuitamente sul web (es. Scanner pro), nonché a impratichirsi in anticipo con tali mezzi digitali.

 

La seconda sessione (orale) inizierà alle 16:00 del 24/07/20 e sarà costituita da una breve intervista individuale sul tema d’esame e sul programma del corso. Il colloquio avverrà utilizzando il software Webex. Ciascuno studente sarà invitato a partecipare alla sessione d’esame orale secondo un calendario prestabilito che verrà comunicato in anticipo, servendosi del link dedicato disponibile sulla pagina E-Learning dell’insegnamento.

 

Per ogni evenienza, potete contattare il docente al seguente indirizzo email: matteo.manera@unimib.it

 

E’ necessario accedere alla piattaforma E-Learning con il proprio account ufficiale di Ateneo.

 

Il testo dell’esame sarà reso disponibile nella pagina E-Learning dell’insegnamento, voce “Esame del 24/07/20 (scritto)”, oggetto “Testo dell’esame”.

 

Il file pdf con le risposte alle domande d’esame va caricato nella pagina E-Learning dell’insegnamento, voce “Esame del 24/07/20 (scritto)”, oggetto “Testo dell’esame”, seguendo le istruzioni ivi riportate. Attenzione: il caricamento definitivo del file richiede conferma mediante l’apposito tasto presente in fondo alla pagina.

 

Il collegamento Webex alla sessione di esame orale sarà disponibile nella pagina E-Learning dell’insegnamento, al link intitolato “Webex esame del 24/07/20 (orale)”.