Opportunità di tirocinio curriculare

Opportunità di tirocinio curriculare

di Tirocini Risorse umane -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti/esse,

vi segnaliamo alcune opportunità aperte di tirocinio curriculare presso alcune delle aziende del nostro network per seguire progetti e attività in partenza nei prossimi mesi.

**

Fondazione Collegio delle Università Milanesi

La Fondazione Collegio delle Università Milanesi è un’istituzione senza scopo di lucro sostenuta da sette università e da importanti enti pubblici e privati della città di Milano. 

Sono previsti 2-3 inserimenti di tirocinanti a partire da maggio 2023 a supporto delle attività di selezione.  NOTA: importante avere un livello B2 di inglese. 

In allegato QUI potete trovare le informazioni relative ai tirocini proposti dalla Fondazione.

Le candidature possono essere inviate a d.frascaroli@collegiodimilano.it 

**

Forma del Tempo

Forma del tempo è una società di consulenza dedicata al cambiamento organizzativo e all’innovazione. L'azienda è alla ricerca di 1-2 tirocinanti, full-time flessibile (preferibile) o part-time, in modalità smartworking per 2 progetti in partenza nei prossimi mesi. 

  • Progetto di formazione su piattaforma Teams in un'azienda italiana della grande distribuzione. Tema: formazione formatori, apprendimento nell'adulto. Al momento il progetto è programmato da aprile a giugno.
  • Progetto di formazione su piattaforma Teams in una multinazionale dei trasporti. Tema: gestione del cambiamento. Notizie sulla programmazione delle aule saranno disponibili a febbraio.

Il tirocinante avrà la possibilità di sperimentarsi nel ruolo di tutor digitale e comprendere le logiche progettuali ed erogative nella formazione online.

Le candidature vanno inviate a vlanzoni@formadeltempo.com.

**

Skilla

Skilla è un'azienda specializzata in risorse e metodologie integrate per percorsi blended, contenuti multimediali in pillole formative multilingua e Learning CardL'azienda offre la possibilità, a partire da Febbraio, a 4 studenti di fare esperienza di tirocinio in ambito produzione (2 pp.) e sviluppo editoriale (2 pp.)

A questo Link trovate il dettaglio dei progetti formativi proposti in questi due ambiti.

Potete inviare le candidature a valentina.cilenti@skilla.com

**

Metodi srl

Metodi è una società di consulenza e servizi alle imprese.

L'azienda offre l'opportunità di un tirocinio curriculare, a partire da Marzo, per fare esperienza in attività di formazione finanziata con fondi interprofessionali e progettazione di piani formativi.

Il tirocinio avrà durata 3 mesi, prevede una modalità part-time (eventuali altre esigenze saranno discusse in sede di colloquio) in presenza. 

E' possibile mandare la propria candidatura a formazione@metodisrl.com.

**

Esamifinanza
Esamifinanza è la scuola di formazione specializzata nella preparazione alla prova valutativa per diventare consulente finanziario e agli esami di certificazione finanziaria europea.

Per visualizzare la proposta di tirocinio cliccare QUI.

Le candidature vanno inviate a p.defiores@esamifinanza.it

**
ISMO
ISMO è una società di formazione e consulenza, con un ruolo leader nel contesto italiano, focalizzato sul valore delle persone, al fine di aiutare le organizzazioni nel raggiungimento dei loro obiettivi.

L'azienda è disponibile ad accogliere candidature di tirocinanti che verranno inserite in funzione dei progetti attivi all'interno dell'organizzazione.

Le candidature vanno inviate a francesca.pasquariello@ismo.org

**

Vi ricordiamo che l'elenco completo delle aziende con cui siamo in contatto è pubblicato sulla nostra pagina del Servizio Orientamento alla sezione "Le aziende partner del Corso di Laurea". 
Corso: Tirocini (unimib.it)

Per informazioni e/ altre richieste potete contattarci alla mail tirocini.risorseumane@unimib.it
Grazie per l'attenzione

Servizio Tirocini

Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa" |  Università degli Studi di Milano Bicocca

Servizio Orientamento Tirocini
CdLM Formazione e Sviluppo Risorse Umane
Università degli studi Milano Bicocca