Discussione iniziata da Cristiano Ghiringhelli

Care studentesse, cari studenti,

come forse già saprete, il 20 dicembre è stato pubblicato il Bando per la Mobilità Internazionale 2024-2025. Fino a fine gennaio 2024 ci sarà tempo per presentare domanda e accedere così alla possibilità di spendere un periodo di studio e/o traineeship all’estero con il sostegno di una borsa di studio. Tutti i riferimenti ufficiali sono disponibili sulla nostra pagina di Ateneo, all’indirizzo:

https://www.unimib.it/internazionalizzazione/mobilita-internazionale

Nel contesto del nostro Corso di Studi, siamo particolarmente convinti che un’esperienza internazionale

costituisca una ricchezza: si tratta, infatti, di un’occasione preziosa di incontro con contenuti, modelli formativi e culture del lavoro diversi da quelli a noi più vicini e dunque un’opportunità rara di sviluppare competenze personali e professionali sempre più apprezzate.

Allo scopo di darvi maggiori elementi per valutare questa opportunità, orientarvi fra i diversi bandi e

rispondere alle vostre domande, vi invitiamo a partecipare a un incontro di orientamento ai nuovi Bandi Erasmus+ che si svolgerà martedì 9 gennaio 2024 alle ore 10.00 L’incontro si terrà online e sarà possibile parteciparvi al seguente link:

https://unimib.webex.com/meet/manuela.palma

Nella speranza che in molti possiate cogliere questa preziosa occasione formativa, invio un caro saluto a tutte e a tutti.

Prof.ssa Manuela Palma, referente internazionalizzazione del CdS in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane

Dear All,

Greetings from University of Reims Champagne-Ardenne !

Next February 15th&16th, the University of Reims Champagne-Ardenne will organize the second edition of the symposium “Transdisciplinary research for a healthy planet”. It will be held in Reims, involving speakers from the European Commission, the European University Association and researchers from URCA and other European Universities, to highlight transdisciplinary research contributions in facing environmental issues and preparing green transition.

As one of our valued partners, we would like to invite up to 2 Master or PhD students from your university as guests to attend this symposium by funding their travel and subsistence fees. Professors are also invited to join and attend the symposium with the students, but the funds are restricted to students. You'll find the call attached to this email.

Deadline for applications is October 15th

In addition to this application, PhD students will also have the opportunity to apply for the call for posters session that will open soon !

This symposium will be a great opportunity for students to meet and exchange with researchers and PhD students involved in the fields of bioeconomy, climate, environment, and much more, so we count on you to share the attached call for application to the students and relevant faculties!

This call is not transferable to another university.

Find out more about the Symposium here: https://symposium-tr4hp.sciencesconf.org/

Should you have any questions about this call, we are at your disposal to answer you !

Best regards,

 
Narjis LAOUFI

Chargée de coopération internationale
Direction des Relations Extérieures et du Développement International - DREDI

Université de Reims Champagne-Ardenne
2, avenue Robert Schuman - 51100 Reims
Tél. +33  3 26 91 33 09 -
http://www.univ-reims.fr

Gentili studentesse, gentili studenti,

come forse già saprete, in questi giorni vengono pubblicati i bandi Erasmus+ per la mobilità internazionale nel 2023-2024. Fino a fine gennaio 2023 c’è tempo per presentare domanda e accedere così alla possibilità di spendere un periodo di studio e/o traineeship all’estero con il sostegno di una borsa di studio. 

Tutti i riferimenti ufficiali sono disponibili sulla nostra pagina di Ateneo, all’indirizzo: https://www.unimib.it/internazionalizzazione/mobilita-internazionale

Nel contesto del nostro Corso di Laurea, siamo particolarmente convinti che un’esperienza internazionale costituisca una ricchezza: si tratta, infatti, di un’occasione preziosa di incontro con contenuti e modelli formativi diversi da quelli a noi più consueti, e dunque un’opportunità rara di sviluppare competenze interculturali e professionali sempre più apprezzate.

Allo scopo di darvi maggiori elementi per valutare questa opportunità, orientarvi fra i diversi bandi e rispondere alle vostre domande, vi invitiamo a partecipare a un incontro di orientamento ai nuovi Bandi Erasmus+ che si svolgerà lunedì 16 gennaio 2023 alle ore 10.00 L’incontro si svolgerà online, sulla piattaforma Webex, e sarà possibile parteciparvi seguendo il link: https://unimib.webex.com/meet/manuela.palma

Nella speranza che in molti possiate cogliere questa preziosa occasione formativa, molti auguri di Buone Festività.

Prof. Cristiano Ghiringhelli (Presidente del CCD del Corso di Laurea)

Prof.ssa Manuela Palma (Referente del CdS per l’internazionalizzazione)


Care studentesse, cari studenti,

come forse già saprete, negli ultimi giorni di dicembre sono stati pubblicati i bandi Erasmus+ per la mobilità internazionale nel 2022-2023. 

Fino al 31 gennaio 2022 c’è tempo per presentare domanda e accedere così alla possibilità di spendere un periodo studio e formazione all’estero con il sostegno di una borsa di studio. Tutti i riferimenti ufficiali sono disponibili sulla nostra pagina di Ateneo, all’indirizzo:

https://www.unimib.it/internazionalizzazione/mobilita-internazionale

Nel contesto del nostro Corso di Laurea, siamo particolarmente convinti che questo tipo di esperienza internazionale costituisca una ricchezza. Allo scopo di darvi maggiori elementi per valutare questa opportunità, orientarvi fra i diversi bandi e rispondere alle vostre domande, il docente Coordinatore Erasmus+ del nostro corso di laurea, Manuela Palma, vi invita a un incontro che si svolgerà lunedì 17 gennaio 2022 alle ore 10:00. 

L’incontro si svolgerà online sulla piattaforma webex e sarà possibile parteciparvi seguendo il link: https://unimib.webex.com/meet/manuela.palma

Durante l’incontro si presenteranno concretamente le opportunità di studio e formazione all’estero che i bandi di quest’anno prevedono per il nostro Corso di Laurea e si daranno tutte le indicazioni necessarie per preparare la vostra eventuale partecipazione ai bandi. 

Nella speranza che in molti possiate cogliere questa preziosa occasione formativa, un caro saluto a tutte e a tutti.

Il Presidente del Corso di Laurea Prof. Cristiano Ghiringhelli

Idocente Coordinatore Erasmus+ del nostro corso di laurea, prof.ssa Manuela Palma