Indice degli argomenti

  • Introduzione

  • Conseguimento titolo: calendario e scadenze

  • Sedute di Laurea terza sessione A.A. 2022/2023 Corso di laurea magistrale in Fisica - mese di marzo 2024

    Le sedute di laurea sono previste per i giorni 18, 19 e 20 marzo 2024.

    La distribuzione dei laureandi nelle sedute sarà resa nota con l’invio delle convocazioni ufficiali.

    I laureandi dovranno:

    - entro il 4 marzo 2024 inviare via e-mail, all'indirizzo didattica.fisica@unimib.it, il riassunto della tesi in italiano e in inglese. Il documento dovrà contenere i dati ed essere denominato come indicato in “Calendario sedute di conseguimento titolo A.A. 2022/2023” presente in alto in questa pagina;

    - entro l'11 marzo 2024 inserire la tesi in formato PDF in Segreterieonline. La tesi deve essere denominata "matricola_cognome.pdf"

    Una copia cartacea della tesi dovrà essere consegnata alla Commissione il giorno stesso della seduta di laurea.

    Ciascun laureando dovrà portare in seduta di laurea una chiavetta usb con la presentazione della tesi che dovrà essere caricata sul PC a disposizione prima dell'inizio della seduta di laurea.

    Si precisa che ogni laureando avrà a disposizione per la propria presentazione un tempo di 15/20 minuti.

  • Convocazioni sedute di conseguimento titolo terza sessione A.A. 2022/2023 - mese di marzo 2024

  • PER CONSEGUIRE LA LAUREA MAGISTRALE IN FISICA

    La prova finale per conseguire la laurea magistrale consiste nella discussione e presentazione, davanti alla Commissione di laurea, di un elaborato originale in cui siano esposti il tema dell'attività svolta e i risultati conseguiti nel periodo di preparazione della tesi. L'elaborato potrà essere scritto in italiano o in inglese.
    La modalità di valutazione della prova finale sono esplicitate nel Regolamento per la prova finale approvato dal CCD di Fisica e Astrofisica.

    DOMANDA DI ASSEGNAZIONE TESI
    Concordata l’attività di tesi con il Relatore, lo studente deve presentare la DOMANDA DI ASSEGNAZIONE TESI. Tale domanda, che deve pervenire in segreteria didattica (didattica.fisica@unimib.it) almeno 8 mesi prima della presunta data di laurea, può essere presentata dallo studente solo dopo aver conseguito minimo 40 cfu. La domanda viene valutata da un’apposita Commissione e approvata dal Consiglio di Coordinamento Didattico.

    DOCUMENTI DA PRESENTARE PER LA DOMANDA DI ASSEGNAZIONE TESI

    DOMANDA DI CONSEGUIMENTO TITOLO
    Per sostenere la prova finale lo studente deve presentare la DOMANDA DI CONSEGUIMENTO TITOLO su segreterie on line. Tale domanda deve essere presentata secondo le modalità e le tempistiche indicate nel “Calendario sedute di conseguimento titolo” disponibile nella sezione “Conseguimento titolo: calendario e scadenze” posta in alto in questa pagina.

    Per ulteriori informazioni sulla presentazione della domanda di conseguimento titolo consultare questa pagina del sito di Ateneo.