Compilazione Piano degli Studi

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL PIANO DEGLI STUDI

Il piano degli studi rappresenta il percorso didattico di ogni studente iscritto a un corso di laurea.

Nei mesi di novembre e di marzo di ogni anno accademico si apre la possibilità per gli studenti di presentare o modificare il proprio piano di studio.

Nella compilazione del piano degli studi lo studente elenca, suddivise per ciascun anno di corso, le attività formative obbligatorie, quelle opzionali e quelle scelte autonomamente, nel rispetto dei vincoli stabiliti dalla classe di laurea e dall’ordinamento di laurea del corso di studi al quale si è iscritti.
Lo studente
presenta il proprio piano degli studi generalmente nel corso del secondo anno.
Il piano
degli studi viene sottoposto per l'approvazione all'esame del Consiglio di Coordinamento Didattico, a meno che non sia un piano degli studi pre-approvato.

Le scelte possibili sono descritte nel Regolamento Didattico relativo all’anno di immatricolazione dello studente, che vi invitiamo a leggere attentamente prima di proseguire; trovate tutti i Regolamenti Didattici a questo link:
https://elearning.unimib.it/mod/folder/view.php?id=185796

Per suggerimenti su cosa scegliere vi rimandiamo alla presentazione allegata qui sotto e ai syllabus dei vari insegnamenti.


2019 ISTRUZIONI.pdf


Per i dettagli operativi su come presentare il piano di studio attraverso Segreterie Online, fate riferimento alle istruzioni sulla pagina di Ateneo:

https://www.unimib.it/servizi/segreterie-studenti/piani-degli-studi/area-economico-statistica


Ultime modifiche: giovedì, 21 novembre 2019, 10:40