Indice degli argomenti

  • Introduzione

  • IN EVIDENZA

    ISCRIZIONI ALL'ANNO ACCADEMICO 2022-23

    ISCRIZIONI ALL'ANNO ACCADEMICO 2022-23
    Pubblicati gli ammessi a seguito di colloquio del 04 Luglio 2022

    ISCRIZIONI ALL'ANNO ACCADEMICO 2022-23
    Pubblicati i termini e le procedure per l'iscrizione all'anno accademico 2022-23

  • Informazioni Generali

    Il Corso di Laurea Magistrale in Informatica è rivolto prevalentemente a studenti che abbiano conseguito la laurea in Corsi di laurea delle classi L31 (Scienze e tecnologie informatiche) e L8 (Ingegneria dell'informazione) del DM 270, e delle classi 26 (Scienze e tecnologie informatiche) e 9 (Ingegneria dell'informazione) del DM 509. Il possesso di una laurea delle classi citate è condizione sufficiente a certificare il soddisfacimento dei requisiti curriculari. In considerazione delle caratteristiche interdisciplinari della LM in Informatica, l'accesso può essere consentito anche in caso di possesso di laurea o di diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo, in classi di laurea diverse da quelle su citate, purché il candidato abbia acquisito almeno 60 CFU in uno o più dei seguenti settori scientificodisciplinari: ING-INF/05, INF/01, MAT/01-MAT/09, FIS/01 e FIS/02, di cui almeno 24 CFU nei ssd INF/01 e/o ING-INF/05.

    L'adeguatezza della personale preparazione è verificata attraverso un colloquio teso ad accertare il possesso delle conoscenze e competenze essenziali proprie delle classi di laurea L31 e L8.

    Il colloquio viene svolto da un'apposita commissione costituita da docenti nominati dal Consiglio di Dipartimento. Qualora il candidato sia in possesso di una laurea nelle classi L31 e L8 del DM 270, e delle classi 26 e 9 del DM 509, l'adeguatezza della personale preparazione si ritiene soddisfatta se il punteggio di laurea è maggiore o uguale a 95/110.

    Informazioni specifiche relative alle modalità di presentazione delle domande di valutazione e all’immatricolazione sono disponibili a questo link: Ammissione al Corso su UniMiB

    La procedura per la presentazione della domanda di valutazione della carriera, primo passo per l'eventuale immatricolazione al corso di studio, è disponibile su SegreterieOnLine :

    • se già in possesso dell'account "...@campus.unimib.it" selezionare "Login" -> "Test di valutazione";
    • se NON in possesso dell' account "...@campus.unimib.it" selezionare "Registrazione" -> "Login" -> "Test di valutazione"


    Per ricevere informazioni, esclusivamente di carattere contenutistico e scientifico, sul corso di laurea magistrale è possibile scrivere a orientamento@disco.unimib.it , un gruppo di docenti sarà lieto di rispondervi.