Indice degli argomenti

  • INIZIO ANNO ACCADEMICO 2023-2024

    L'INIZIO DELLE LEZIONI E' FISSATO PER LUNEDI' 25 SETTEMBRE

    L'ORARIO VERRA' PUBBLICATO INDICATIVAMENTE INTORNO AL 13 SETTEMBRE AL SEGUENTE LINK

    LA NOTIZIA SARA' RIPORTATA SUL SITO DI ATENEO

  • Ammissione a.a. 2023-2024

    Il Corso di Laurea in Ottica e Optometria è ad accesso libero. Gli studenti che intendono immatricolarsi al Corso di Laurea in Ottica e Optometria devono sostenere una prova di Verifica della Preparazione Iniziale (VPI), che non è selettiva, ma permette di verificare se la preparazione acquisita durante il percorso scolastico sia adeguata al Corso di Laurea prescelto e fornisce agli studenti uno strumento di auto-valutazione della propria preparazione di base. 

    La prova VPI è basata sul Test On Line CISIA di tipologia S (TOLC-S di CISIA, Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso). Il TOLC-S può essere svolto presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca o altra sede universitaria aderente al CISIA, previa iscrizione al test. E' possibile sostenere il test TOLC-S anche da remoto (TOLC@CASA); per informazioni su date, modalità e struttura dei test controllare il sito CISIA.

    Per immatricolarsi al Corso di Laurea in Ottica e Optometria nell’a.a. 2023/24 saranno ritenuti validi i test sostenuti nel periodo  febbraio 2022 – 2 ottobre 2023.

    Informazioni più dettagliate sui termini e le modalità per l’immatricolazione per l'a.a. 2023/24 sono disponibili alla pagina dedicata al Corso di Laurea e sul sito di Ateneo.


  • Orientamento: che cos'è questo Corso di Laurea?

    Video di presentazione del Corso di Laurea. 

     

    Alla fine del Corso di Laurea, tutti gli studenti svolgono un tirocinio: ecco alcuni esempi. 

    Ulteriori dettagli e dati in un'intervista alla prof.ssa Sassella (che è stata Presidente del Consiglio di Coordinamento Didattico fino al 2023) che illustra le principali caratteristiche del Corso di LaureaSi trova sul sito del Dipartimento di Scienza dei materiali, che gestisce il Corso stesso: ecco il link.

    A novembre 2019 superati i 500 laureati in Ottica e Optometria: leggi la notizia! 

    Ma che cosa dicono del Corso di Laurea studenti e neolaureati? Ecco brevi commenti e testimonianze