Indice degli argomenti

  • Erasmus

    Il Programma Erasmus permette allo studente di effettuare un'esperienza di studio all'estero per un periodo che può andare da un minimo di 3 mesi a un massimo di un anno; gli esami sostenuti all'estero potranno essere riconosciuti nel piano di studi ai fini della carriera dello studente.

    Gli Atenei europei con cui sono attivi accordi Erasmus di scambio di studenti di interesse per il Corso di Studio sono :

    • TU Darmstadt - Germania Darmstadt 
    • Technische Universitaet München- Germania-Monaco  
    • Universidad del Pais Vasco-Spagna- Bilbao
    • ENS Cachan -  Francia-Cachan  
    • Université Claude Bernard Lyon 1-Francia- Lione
    • Aix-Marseille Université -  Francia -Marsiglia

    Una apposita Commissione, composta da docenti del Corso di Studio, collabora con l'Ufficio Mobilità Internazionale dell'Ateneo per gli accordi per la mobilità internazionale degli studenti. In questo ambito, assicura il rinnovo degli accordi esistenti con le sedi convenzionate e si fa promotore nell'individuare ulteriori sedi estere da proporre agli studenti. La Commissione inoltre assicura agli studenti interessati il necessario supporto per l'individuazione della sede più consona ai loro interessi, per la predisposizione del learning agreement relativo al periodo di formazione all'estero e, infine, per il riconoscimento dell'attività svolta all'estero. Tutti i crediti da convalidare devono essere concordati nel Learning Agreement, entro le tempistiche fissate dal programma.

    Corrispondenze

    Per ulteriori informazioni contattare la Commissione Erasmus del Corso di Laurea in Scienza dei Materiali

    Prof.ri Silvia Bracco, Giovanni Vanacore, Alberto Paleari

    e-mail: silvia.bracco@unimib.it; giovanni.vanacore@unimib.it; alberto.paleari@unimib.it