Indice degli argomenti

  • Idoneità di Ateneo e Accertamento Linguistico

    Lo studente è tenuto a superare una prova di lingua straniera, cui corrisponde l’acquisizione di 3 CFU.
    In conformità con la delibera del Senato Accademico del 3 luglio 2006, i crediti previsti per la lingua straniera devono essere acquisiti prima di sostenere gli esami del secondo e del terzo anno. 
    Ai sensi della legge vigente, la lingua straniera può essere scelta dallo studente fra le lingue ufficiali della Comunità Europea, quali: inglese, francese, tedesco o spagnolo, ad un livello almeno B1. 
    Si consiglia peraltro vivamente la scelta della lingua inglese, che è oggi la lingua di uso comune nelle discipline scientifiche, e la cui conoscenza è considerata generalmente necessaria ai fini degli sbocchi professionali di un laureato in Matematica.

    Le attività per il conseguimento della prova di conoscenza di una lingua straniera sono gestite centralmente a livello di Ateneo.
    Per avere informazioni relative all'idoneità linguistica gli studenti possono consultare il seguente link: https://www.unimib.it/didattica/opportunita/lingue-unimib/idoneita-ateneo-e-accertamento-linguistico e contattare la Segreteria all'account segreteria.lingue@unimib.it.