Syllabus del corso
Obiettivi
Lo studente imparerà a:
- comprendere le idee fondamentali di testi
complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le
discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione;
- interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che
l’interazione con un parlante nativo si sviluppa senza eccessiva fatica
e tensione;
- produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti e esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni.
Contenuti sintetici
https://elearning.unimib.it/course/view.php?id=10219
Programma esteso
https://elearning.unimib.it/course/view.php?id=10219
Prerequisiti
https://elearning.unimib.it/course/view.php?id=10219
Modalità didattica
https://elearning.unimib.it/course/view.php?id=10219
Materiale didattico
https://elearning.unimib.it/course/view.php?id=10219
Periodo di erogazione dell'insegnamento
Primo e Secondo semestre
Modalità di verifica del profitto e valutazione
https://www.unimib.it/sites/default/files/Allegati/A3_UPIFoL_IO_ProvaLRS01.pdf
Aims
Student will learn to:
- understand the main ideas of complex text on both concrete and abstract topics, including technical discussions in his/her field of specialisation;
- interact with a degree of fluency and spontaneity that makes regular interaction with native speakers quite possible without strain for either party;
- produce clear, detailed text on a wide range of subjects and explain a viewpoint on a topical issue giving the advantages and disadvantages of various options.
Contents
https://elearning.unimib.it/course/view.php?id=10219
Detailed program
https://elearning.unimib.it/course/view.php?id=10219
Prerequisites
https://elearning.unimib.it/course/view.php?id=10219
Teaching form
https://elearning.unimib.it/course/view.php?id=10219
Textbook and teaching resource
https://elearning.unimib.it/course/view.php?id=10219
Semester
First and second semester
Assessment method
https://www.unimib.it/sites/default/files/Allegati/A3_UPIFoL_IO_ProvaLRS01.pdf