L'attività di tutoraggio rivolta alle matricole magistrali in Scienze e Tecnologie geologiche costituisce una delle molteplici iniziative attivate dal nostro Ateneo al fine di offrire ai nuovi studenti magistrali una figura di riferimento. In particolare, questa attività prevede la figura di un tutor, ovvero uno studente magistrale che assume l'incarico di guidare, aiutare, consigliare ed essere un riferimento per tutti coloro che iniziano un nuovo percorso magistrale in geologia presso l'Università Milano-Bicocca. 
Il vantaggio di avere un tutor disponibile durante tutto l'anno accademico è quello di avere a disposizione una figura al proprio pari (l'incarico di tutor è infatti svolto da un altro studente iscritto alla magistrale), che sia a conoscenza delle ipotetiche problematiche/dubbi che possono sorgere durante un percorso universitario e che possa condividere la propria esperienza con le matricole che stanno iniziando il medesimo percorso. 
Le tematiche che possono essere affrontate riguardano la scelta del piano di studi, l'organizzazione della sessione di esami, la conoscenza degli altri servizi offerti dall'ateneo, consigli pratici sulla modalità di iscrizione a tirocini e tesi, la gestione burocratica di immatricolazione/iscrizione ad appelli di esame. Inoltre il tutor è disponibile ogni volta che uno studente senta il bisogno di confrontarsi liberamente in merito alla propria carriera universitaria e alle scelte future.

Metodi di iscrizione

  • Iscrizione manuale

Staff

    Tutor

  • Immagine Federica Riva
    Federica Riva