Course Syllabus
Obiettivi
Lo stage fa riferimento a tutti i contenuti trasmessi nell’ambito del primo e del secondo anno di corso.
Contenuti sintetici
L’insegnamento è composto da un tirocinio/stage che si svolge nell’ambito del primo o del secondo anno di corso. L’obiettivo è quello di osservare il ruolo di infermieri e ostetriche operanti nella progettazione ed erogazione di corsi di formazione sanitaria. Lo stage è rivolto a studenti infermieri e ostetriche interessati ad approfondire le conoscenze sul sistema formativo professionale e le metodologie di insegnamento delle attività professionalizzanti. Lo stage favorirà la partecipazione attiva ad attività di briefing/debriefing, esercitazioni, discussioni guidate con gli studenti della laurea triennale.
Programma esteso
Non applicabile.
Prerequisiti
Definiti dal Regolamento del Corso di Laurea.
Modalità didattica
Esperienza, tirocinio, osservazione, partecipazione diretta alle attività.
Materiale didattico
Non applicabile.
Periodo di erogazione dell'insegnamento
Primo anno
Modalità di verifica del profitto e valutazione
L’apprendimento è valutato attraverso: giudizi di tirocinio da parte dei tutors, presentazioni e valutazioni critiche dell’esperienza.
Orario di ricevimento
Concordato col docente via e-mail.
Sustainable Development Goals
Aims
This stage refers to all the contents of the first and the second year of education.
Contents
This teaching is composed by an experience of practical training/stage in the first or the second year of education. The aim is to observe the role of nurses and midwives operating in the planning and delivery of health training courses. The internship is aimed at nursing and midwifery students interested in learning more about the professional training system and the teaching methods of professional activities. The stage will allow to actively participate to briefing/debriefing activities, practical training, and guided discussions with undergraduate nursing students.
Detailed program
Not applicable.
Prerequisites
Defined by the Degree Regulation.
Teaching form
Experience, training, observation, direct participation to the activities.
Textbook and teaching resource
Not applicable.
Semester
First year
Assessment method
Learning objectives are evaluated by: tutors’ assessments, presentations and critical evaluations of the training experiences.
Office hours
Agreed with teacher by e-mail.
Sustainable Development Goals
Key information
Staff
-
Stefania Di Mauro