Syllabus del corso
Obiettivi
Lo stage fa riferimento a tutti i contenuti trasmessi nell’ambito del primo e del secondo anno di corso.
Contenuti sintetici
L’insegnamento è composto da un tirocinio/stage che si svolge nell’ambito del primo o del secondo anno di corso. L’obiettivo è quello di osservare il ruolo di infermieri e ostetriche operanti nelle strutture di innovazione e sviluppo dell’assistenza all’interno di strutture pubbliche o private. Lo stage è rivolto a studenti infermieri e ostetriche interessati ad approfondire le conoscenze sul miglioramento della qualità dei servizi sanitari, l’evidence based practice, linee guida, protocolli e procedure per i professionisti sanitari, documentazione sanitaria e assistenziale. Lo stage favorirà la partecipazione attiva a progetti di innovazione e sviluppo dell’assistenza sanitaria.
Programma esteso
Non applicabile.
Prerequisiti
Definiti dal Regolamento del Corso di Laurea.
Modalità didattica
Esperienza, tirocinio, osservazione, partecipazione diretta alle attività.
Materiale didattico
Non applicabile.
Periodo di erogazione dell'insegnamento
Primo anno
Modalità di verifica del profitto e valutazione
L’apprendimento è valutato attraverso: giudizi di tirocinio da parte dei tutor, presentazioni e valutazioni critiche dell’esperienza.
Orario di ricevimento
Concordato col docente via e-mail.
Sustainable Development Goals
Aims
This stage refers to all the contents of the first and the second year of education.
Contents
This teaching is composed by an experience of practical training/stage in the first or the second year of education. The experience is aimed to observe the role of nurses and midwifes working in innovation and development units within public or private institutes. This stage is for nurses of midwives students particularly interested in focusing on healthcare quality improvement, evidence-base-practice, guidelines, protocols and procedures for health professions, documentation of care. The stage will allow to actively participate to projects for the innovation and development of healthcare.
Detailed program
Not applicable.
Prerequisites
Defined by the Degree Regulation.
Teaching form
Experience, training, observation, direct participation to the activities.
Textbook and teaching resource
Not applicable.
Semester
First year
Assessment method
Learning objectives are evaluated by: tutors’ assessments, presentations and critical evaluations of the training experiences.
Office hours
Agreed with teacher by e-mail.
Sustainable Development Goals
Scheda del corso
Staff
-
Davide Luigi Lino Ausili