Course Syllabus
Obiettivi
Conoscere ed orientarsi nell'utilizzo dello strumento ICF-CY , come mezzo che permette lo scambio e l’univoca interpretazione, a livello nazionale ed internazionale, di informazioni riguardanti il funzionamento del bambino, la sua disabilità e i fattori ambientali che interagiscono con essi.
Giungere alla valutazione funzionale del bambino a partire dall'osservazione di casi clinici.
Applicazione dello strumento per la stesura profilo funzionale.
Contenuti sintetici
Utilizzo dell' ICF-CY: Classificazione Internazionale del Funzionamento della disabilità e della salute in età evolutiva.
Programma esteso
Usi e scopi dell'ICF-CY
Classificazione a due livelli e visione della classificazione dettagliata
Convenzioni e norme di utilizzo
Fondamenti per la codifica
Applicazione nella clinica
Prerequisiti
Saper stendere un Profilo di Funzionamento Individuale
Modalità didattica
Modalita erogativa ed interattiva , attraverso la visione di video e lavori in piccolo gruppo.
Materiale didattico
ICF-CY
Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità e della Salute
VERSIONE PER BAMBINI E ADOLESCENTI
Periodo di erogazione dell'insegnamento
secondo semeste
Orario di ricevimento
Si riceve su appuntamento
Sustainable Development Goals
Aims
Understanding and orienting oneself in the use of the ICF-CY tool, as a means that allows the exchange and univocal interpretation, at national and international level, of information concerning the functioning of the child, his disability and the environmental factors that interact with them.
Get to the functional evaluation of the child starting from the observation of clinical cases.
Application of the tool for drafting the functional profile.
Contents
Use of ICF-CY: International Classification of the Functioning of Disability and Health in Developmental Age.
Detailed program
Uses of ICF-CY, Conventions and rules of use, Foundations for coding , Application in the clinic
Prerequisites
Know how to draw up an individual funcyioning profile
Teaching form
Frontal and interactive lesson, video viewing, work in small group.
Textbook and teaching resource
WHO
ICF-CY International Classification of the Functioning of Disability and Health
VERSION FOR CHILDREN AND ADOLESCENTS
Semester
second semester
Assessment method
Frequency
Office hours
We receive by appointment.
Sustainable Development Goals
Key information
Staff
-
Stefania Zanchi