Syllabus del corso
Obiettivi
Lo studente alla fine del corso dovrà aver appreso conoscenze e criteri per conoscere lo sviluppo fisiologico del bambino fino al cammino
Contenuti sintetici
Lo sviluppo fisiologico del bambino fino al cammino
Programma esteso
Sviluppo nel primo anno di vita
Concatenamenti
Strumenti di valutazione
esempi di casi clinici
Prerequisiti
Obiettivi del corso Basi del Movimento. Obiettivi del corso Cinesiologia
Superamento delle singole unità didattiche che compongono l’insegnamento
Modalità didattica
Il docente nelle lezioni sia espone dei concetti in modalità erogativa, sia ricerca un’interazione con gli studenti in modalità interattiva. In particolare le prime lezioni vengono svolte in modalità erogativa in presenza, mentre soprattutto le ultime ore vengono svolte in modo da coinvolgere gli studenti in modo interattivo attraverso la visione e analisi di video. Tutte le attività sono svolte in presenza.
Materiale didattico
Sldes power point, dispense fornite dal docente
Periodo di erogazione dell'insegnamento
secondo semestre I anno
Modalità di verifica del profitto e valutazione
Prova scritta: quiz a risposta singola/multipla e domanda a risposta aperta breve.
Colloquio finale a discrezione del docente o su proposta dello studente in merito
Orario di ricevimento
previo accordo mail con docente e p.c. responsabile dell'insegnamento
mail: matteo.porro@unimib.it
Sustainable Development Goals
Aims
At the end of the course the student must have learned knowledge and criteria to understand the physiological development of the child up to walking
Contents
The physiological development of the child up to walking
Detailed program
Development in the first year of life
Concatenations
Evaluation tools
Examples of clinical cases
Prerequisites
Objectives of the Foundations of Movement course. Objectives of the Kinesiology course
Passing of the individual teaching units that make up the course
Teaching form
The teacher exposes concepts in a delivery mode and seeks interaction with the students in an interactive mode. In particular, the first lessons are carried out in a face-to-face manner, while especially the last hours are carried out in such a way as to involve students in an interactive way through the viewing and analysis of videos. All activities are carried out in person.
Textbook and teaching resource
handouts provided by the teacher
Semester
first year, second semester
Assessment method
Written test: single/multiple choice quiz and short open-ended question.
Final interview at the discretion of the teacher or upon proposal of the student
Office hours
by email agreement with the teacher and PC. responsible for teaching
email: matteo.porro@unimib.it
Sustainable Development Goals
Scheda del corso
Staff
-
Matteo Porro