Skip to main content
If you continue browsing this website, you agree to our policies:
  • Condizioni di utilizzo e trattamento dei dati
Continue
x
e-Learning - UNIMIB
  • Home
  • My Media
  • More
Listen to this page using ReadSpeaker
English ‎(en)‎
English ‎(en)‎ Italiano ‎(it)‎
 Log in
e-Learning - UNIMIB
Home My Media
Percorso della pagina
  1. Postgraduate
  2. Formazione Insegnanti
  3. Percorso universitario e accademico di formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado (60, 30 CFU)
  4. Edizione 2024-2025
  5. Corsi trasversali
  6. A28
  1. Mediazione didattica e metodologie di insegnamento-apprendimento
  2. Summary
Course full name
Mediazione didattica e metodologie di insegnamento-apprendimento
Course ID number
2425-A28-FI017
Course summary SYLLABUS

Course Syllabus

  • Italiano ‎(it)‎
  • English ‎(en)‎
Export

Titolo

MEDIAZIONE DIDATTICA E METODOLOGIE DI I/A

Docente(i)

Paola Catalani

Lingua

Breve descrizione

Il corso è articolato in tre moduli:
Analisi della situazione didattica e di concetti cardine come la trasposizione didattica e il contratto didattico
Comunicazione in classe nelle sue implicazioni relazionali e cognitive
Relazione tra modelli di apprendimento e metodologie di insegnamento, con particolare attenzione alle metodologie attive in connessione anche all’organizzazione di spazi, tempi e materiali.

CFU / Ore

1

Periodo di erogazione

Sustainable Development Goals

ISTRUZIONE DI QUALITÁ
Export

Title

Teacher(s)

Language

Short description

CFU / Hours

Teaching period

Sustainable Development Goals

QUALITY EDUCATION
Enter

Key information

ECTS
2

Staff

    Teacher

  • PC
    Paola Catalani
  • Tutor

  • IM
    Ilaria Miliani

Enrolment methods

Manual enrolments

Sustainable Development Goals

QUALITY EDUCATION - Ensure inclusive and equitable quality education and promote lifelong learning opportunities for all
QUALITY EDUCATION

You are not logged in. (Log in)
Policies
Get the mobile app
Powered by Moodle
© 2025 Università degli Studi di Milano-Bicocca
  • Privacy policy
  • Accessibility
  • Statistics