Vai al contenuto principale
Se prosegui nella navigazione del sito, ne accetti le politiche:
  • Condizioni di utilizzo e trattamento dei dati
Prosegui
x
e-Learning - UNIMIB
  • Home
  • Calendario
  • My Media
  • Altro
Ascolta questa pagina con ReadSpeaker
Italiano ‎(it)‎
English ‎(en)‎ Italiano ‎(it)‎
Ospite
 Login
e-Learning - UNIMIB
Home Calendario My Media
Percorso della pagina
  1. Post-Laurea
  2. Formazione Insegnanti
  3. Percorso universitario e accademico di formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado (60, 30 CFU)
  4. Edizione 2024-2025
  5. Corsi disciplinari
  6. A46 - Scienze giuridico-economiche
  1. Insegnare la dinamica delle relazioni internazionali tramite l'esame casistico e gli strumenti di didattica immersiva
  2. Introduzione
Titolo del corso
Insegnare la dinamica delle relazioni internazionali tramite l'esame casistico e gli strumenti di didattica immersiva
Codice identificativo del corso
2425-A46-FIA46004
Descrizione del corso
Gli incontri proporranno una metodologia di insegnamento basata sull’esame casistico, dedotto in particolare dalla dinamica delle relazioni internazionali e del relativo diritto. Il modulo, che si avvarrà anche di strumenti di didattica immersiva relativi a processi internazionali selezionati, intende stimolare la discussione articolata intorno alle diverse posizioni delle parti coinvolte e alle diverse soluzioni giuridiche proponibili per i casi di specie esaminati. Le prime due ore saranno dedicate a introdurre la prospettiva storica e politica necessaria all’inquadramento dei casi selezionati, mentre le restanti quattro ore saranno dedicate all’approfondimento delle tecniche di esposizione, discussione e soluzione degli stessi.
Entra

Scheda del corso

CFU
1

Staff

    Docente

  • Maurizio Arcari
    Maurizio Arcari
  • Tutor

  • BM
    Bernardo Mageste Castelar Campos

Metodi di iscrizione

Iscrizione manuale

Ospite (Login)
Politiche
Ottieni l'app mobile
Powered by Moodle
© 2025 Università degli Studi di Milano-Bicocca
  • Privacy
  • Accessibilità
  • Statistiche