Vai al contenuto principale
Se prosegui nella navigazione del sito, ne accetti le politiche:
  • Condizioni di utilizzo e trattamento dei dati
Prosegui
x
e-Learning - UNIMIB
  • Home
  • My Media
  • Altro
Ascolta questa pagina con ReadSpeaker
Italiano ‎(it)‎
English ‎(en)‎ Italiano ‎(it)‎
 Login
e-Learning - UNIMIB
Home My Media
Percorso della pagina
  1. Area Medica, Chirurgica e dei Servizi Clinici
  2. Corso di Laurea Triennale
  3. Ostetricia [I0102D]
  4. Insegnamenti
  5. A.A. 2025-2026
  6. 3° anno
  1. Introduzione al Tirocinio 3 - 5
  2. Introduzione
Partizione di unità didattica Titolo del corso
Introduzione al Tirocinio 3 - 5
Codice identificativo del corso
2526-3-I0102D113-I0102D072M-T5
Descrizione del corso SYLLABUS

Blocchi

Torna a Tirocinio 3

Syllabus del corso

  • Italiano ‎(it)‎
  • English ‎(en)‎
Esporta

Obiettivi

Informare studentesse e studenti circa obiettivi e modalità di svolgimento dell'attività di tirocinio del terzo anno di corso. Monitoraggio e supervisione del percorso di tirocinio.

Contenuti sintetici

Obiettivi e modalità di svolgimento del tirocinio del terzo anno di corso.
Aspetti organizzativi: ruoli e funzioni, sedi, procedure.
Presentazione dei materiali cartacei.
Indicazioni pratiche.
Monitoraggio e supervisione del percorso di tirocinio.

Programma esteso

Il tirocinio in riferimento all'organizzazione del piano piano di studi del Corso di Laurea in Ostetricia (terzo anno) e al modello disciplinare di riferimento (Midwifery Partnership).
Responsabilità dei soggetti coinvolti (Università, Segreteria, Coordinatore Didattico, Ostetrica Tutor, Assistente di Tirocinio, Ostetrica Coordinatore, Studente).
Presentazione obiettivi e sedi del terzo anno di tirocinio.
Consegna ed illustrazione dei documenti e delle procedure di valutazione.
Indicazioni pratiche e raccomandazioni.

Prerequisiti

Nessuno

Modalità didattica

Lezione frontale e discussione.

Materiale didattico

D.M. n° 740 del 14 settembre 1994. FNCO 19 giugno 2010, Codice Deontologico dell’Ostetrica/o. Direttiva Europea 2005/36/CE recepita con D.Lgs n° 206 del 6/11/2007.

Periodo di erogazione dell'insegnamento

I e II semestre

Modalità di verifica del profitto e valutazione

Frequenza alle attività didattiche.

Orario di ricevimento

Sustainable Development Goals

ISTRUZIONE DI QUALITÁ
Esporta

Aims

To inform students about aims and how to carry out third year course traineeship activities.
Monitoring and supervision of clinical training.

Contents

Aims and carrying out of third year course trainig activities.
Organizational aspects: roles and duties, contexts.
Presentation of paper tools.
Practical guidance.
Monitoring and supervision of clinical training.

Detailed program

Traineership related to organization of Midwifery Degree Course (third year) and to professional reference model (Midwifery Partnership Model).
Roles and responsibilities of parties involved (Educational Coordinator, Tutor Midwife, Trainer Assistant, Midwife Coordinator, Student).
Presentation of aims and context for third year traineership.
Handing over and illustration of Assessment documents and procedures.
Practical guidance and raccomandations.

Prerequisites

None

Teaching form

Lectures and discussion.

Textbook and teaching resource

D.M. n° 740 del 14 settembre 1994. FNCO 19 giugno 2010, Codice Deontologico dell’Ostetrica/o. Direttiva Europea 2005/36/CE recepita con D.Lgs n° 206 del 6/11/2007.

Semester

I and II semester

Assessment method

Class attendance

Office hours

Sustainable Development Goals

QUALITY EDUCATION
Entra

Scheda del corso

Settore disciplinare
MED/47
CFU
1
Periodo
Annualità Singola
Tipo di attività
Obbligatorio
Ore
25
Lingua
Italiano

Staff

    Docente

  • SB
    Sabrina Bassetti

Metodi di iscrizione

Iscrizione manuale
Iscrizione spontanea (Studente)

Obiettivi di sviluppo sostenibile

ISTRUZIONE DI QUALITÁ - Assicurare un'istruzione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti
ISTRUZIONE DI QUALITÁ

Non sei collegato. (Login)
Politiche
Ottieni l'app mobile
Powered by Moodle
© 2025 Università degli Studi di Milano-Bicocca
  • Privacy
  • Accessibilità
  • Statistiche