Schema della sezione

  • Exchange EXTRA-UE

    • Il programma Exchange EXTRA UE vi dà la possibilità di svolgere  attività di tirocinio e/o quelle finalizzata alla preparazione di tesi presso Istituzioni di istruzione superiore, centri di ricerca e ONG presso paesi extra-europei.

      L’accesso al periodo di mobilità all'estero richiede la partecipazione ad un bando di ammissione per uno specifico anno accademico.
       
      Per essere ammessi al bando Exchange EXTRA UE, dovete:
       
      Dopo la pubblicazione della graduatoria, se risultati idonei, dovrete dichiarare la data di inizio e la data di fine prevista della mobilità alle Segreterie Online nella pagina del bando EXTRA UE a cui avete partecipato.
      Prima di partire dovrete sottoscrivere con l'Ateneo un Accordo di mobilità, che regola la copertura finanziaria e la copertura assicurativa durante la mobilità.
       
      Al vostro rientro, verificata la conformità dei LAEX finale, si avvierà la procedura di riconoscimento dei CFU nella vostra carriera. Tutte le attività formative portate a termine con successo, saranno riconosciute in libretto rispettando le indicazioni riportate nel modulo di approvazione del progetto di mobilità.
       
      Per maggiori informazioni:
      valerio.cerantola@unimib.it (Coordinatore Erasmus)
      nicola.pianaagostinetti@unimib.it
      claudia.pasquero@unimib.it
      pietro.sternai@unimib.it