Schema della sezione

  • Informazioni generali

    Il 31 ottobre 2020 è entrato in vigore il NUOVO REGOLAMENTO TESI TRIENNALI che prevede una nuova procedura per l’acquisizione dei crediti della prova finale. 

    La prova finale consiste nella stesura di un elaborato, in italiano o in inglese, di lunghezza compresa tra i 40.000 e i 65.000 caratteri (spazi inclusi) a cui sono assegnati 4 CFU, corrispondenti ad un carico di lavoro di circa 100 ore complessive. 
    Tutte le norme che regolano i passaggi per il conseguimento del Titolo di Laurea sono contenute nel Regolamento della Prova Finale del Corso di Studi, riportato di seguito. 
    Tutte le informazioni necessarie per realizzare in autonomia il vostro elaborato sono contenute nel Corso Propedeutico alla Prova Finale, a frequenza obbligatoria, disponibile su questa pagina.
    Gli aspetti amministrativi sono gestiti dall'Ufficio Servizi Didattici del Settore di Psicologia (tesi.psicologia@unimib.it). 
    I passaggi relativi alla realizzazione e consegna dell’elaborato si svolgono attraverso una Procedura InformatizzataPer poter accedere alla Procedura Informatizzata è obbligatorio aver superato il test di autovalutazione alla fine del Corso Propedeutico e aver acquisito almeno 120 CFU.

    Attenzione! Qualora venissero accertati casi di copiatura dell’elaborato finale verrà attivata la procedura descritta all’art. 9 del Regolamento e applicate le sanzioni previste.