Schema della sezione
-
Di seguito le attività da svolgere:
1. Consulta le informazioni specifiche riportate nel Bando di ammissione: https://www.unimib.it/node/28158.
2. Se non hai i requisiti per l’ammissione al terzo anno, sostieni il test di ammissione TOLC-SU e iscriviti all’apposito concorso (“Scienze Psicosociali della Comunicazione – iscrizione ai fini dell’inserimento in graduatoria”) su SegreterieOnLine necessario per essere inserito nella graduatoria.
3. Se hai i requisiti per l’ammissione al terzo anno, iscriviti all’apposito concorso “Trasferimenti al III anno di Scienze psicosociali della comunicazione con esonero dal Test di ammissione” su SegreterieOnLine, rispettando le scadenze e le modalità riportate nel bando di ammissione e allegando la documentazione richiesta.
4. Dopo la pubblicazione della graduatoria, presenta la domanda di immatricolazione su SegreterieOnLine nelle scadenze riportate sul bando e contestualmente presenta domanda di trasferimento all’Ateneo di provenienza. Sarà il tuo Ateneo a inviarci la tua carriera (foglio di congedo). Per i trasferimenti l'invio del foglio di congedo è obbligatorio. Se rinunci agli studi invece di trasferirti non potrai essere ammesso.
5. In attesa dell’arrivo della documentazione riguardante la carriera accademica e i CFU conseguiti nell’ateneo di provenienza, ti suggeriamo di contattare l'Ufficio Servizi didattici (psicologia.didattica@unimib.it) per le informazioni preliminari alla presentazione del piano degli studi e relative all’organizzazione di specifiche attività didattiche (laboratori, classi di stage).
6. Quando il foglio di congedo è arrivato, il Consiglio di Coordinamento Didattico (CCD) del Corso di studi delibera in merito alla convalida della carriera svolta presso l'Ateneo di provenienza e all’anno di ammissione al corso di studio. Tale delibera viene emanata entro 60 giorni dal ricevimento del foglio di congedo. Fino a tale momento non puoi compiere alcun atto di carriera.
7. L’ufficio Segreteria Studenti (segr.studenti.psicologia@unimib.it) invia al tuo indirizzo mail @campus.unimib.it la delibera di trasferimento per la presa visione e l’accettazione. La delibera accettata diventa definitiva e non modificabile. Le convalide riportate nella stessa dovranno obbligatoriamente essere inserite nel piano degli studi.
N.B: E' previsto in questa fase il pagamento di un contributo unico per il trasferimento stabilito annualmente dal Consiglio di Amministrazione.
8. Compila dalla tua pagina personale su SegreterieOnLine, selezionando “Piano carriera”, il piano degli studi che comprenda le attività convalidate nella delibera di trasferimento. Le informazioni sulla procedura, sui termini e le modalità presentazione del piano degli studi sono disponibili sulla pagina e-learning del cds al seguente link https://elearning.unimib.it/course/view.php?id=13544