Section outline

  • Procedura per la richiesta di Riconoscimento di Carriera Pregressa

    Lo studente che intende inoltrare una richiesta di riconoscimento di una carriera pregressa dovrà:

    1. scaricare il modulo Richiesta Riconoscimento Carriera Pregressa dalla sezione Modulistica, compilandolo in tutte le parti richieste
    2. predisporre in versione pdf i syllabi (programmi e bibliografia) degli esami sostenuti nella precedente carriera e l’autocertificazione richiesta nel modulo.
    3. inviare modulo, autocertificazione e syllabi alla Segreteria Studenti via mail a segr.studenti.psicologia@unimib.it rispettando la finestra temporale dedicata per l'a.a. 2025/2026:   

    dal 3 novembre 2025 al 29 maggio 2026

    La domanda di riconoscimento sarà sottoposta ad approvazione del primo Consiglio di Coordinamento Didattico utile. La delibera approvata dal Consiglio di Coordinamento Didattico verrà inviata dall’Ufficio Segreteria Studenti alla mail istituzionale dello studente per l'accettazione/presa visione . Seguirà il caricamento in carriera dei crediti formativi riconosciuti.

    La domanda potrà essere presentata anche successivamente al primo anno di frequenza.

    N.B. Nell’a.a. 2025-2026 sarà attivo solo il primo anno di corso del nuovo ordinamento (F5112P), pertanto in nessun caso le convalide della carriera precedente possono determinare l’ammissione al secondo anno.