Section outline

  • TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DEI PIANI DI STUDIO

     

    Le modalità e le scadenze di presentazione del piano sono definite dall’ Ateneo.

    PERIODI DI PRESENTAZIONE DEI PIANI DI STUDIO, A.A. 2024/2025

    - Prima apertura: 5-28 novembre 2024

    • Studenti iscritti al primo e secondo anno in corso
    • Studenti fuori corso


    - Apertura straordinaria :
    9-31 gennaio 2025

    Finestra riservata agli studenti iscritti al primo anno che non hanno potuto presentare il piano di studio nel periodo 5-28 novembre 2024, in quanto non ancora in possesso del titolo triennale

    - Seconda apertura: 4-28 marzo 2025

    • Studenti iscritti al primo e secondo anno in corso
    • Studenti fuori corso

    MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

    Gli studenti in corso presentano il piano di studio per via telematica. Gli studenti fuori corso regolarmente iscritti all’anno accademico possono chiedere la variazione dell’ultimo piano di studi solo presentando istanza scritta entro i termini previsti.

    STUDENTI ISCRITTI IN CORSO AL I e II ANNO
    Il piano deve essere presentato telematicamente, entrando nella pagina web del servizio Segreterie OnLine, all’indirizzo https://s3w.si.unimib.it/Home.do

    Al termine della procedura è necessario confermare il piano, utilizzando l’apposito pulsante CONFERMA. Il piano lasciato in bozza non viene esaminato.

    STUDENTI ISCRITTI FUORI CORSO
    Gli studenti fuori corso regolarmente iscritti all’anno accademico possono chiedere variazione dell’ultimo piano di studi solo inviando, entro i termini previsti, all’indirizzo mail segr.studenti.scienze@unimib.it (esclusivamente dall’indirizzo “@campus.unimib.it”):
    1) un esposto in cui vengano chiaramente indicati, per ogni singola modifica richiesta:
    a) codice denominazione e CFU dell’attività da eliminare;
    b) codice, denominazione e CFU dell’attività da inserire in sostituzione.
    2) una copia dell’ultimo piano di studio approvato e caricato su Segreterieonline. Le variazioni devono essere relative alla copia del piano di studio che viene allegata.

    STUDENTI LAUREANDI
    Gli studenti laureandi nell'ultimo periodo dell'anno accademico (febbraio-marzo) possono variare fino ad un massimo di 24 CFU rispetto al loro ultimo piano di studio approvato.
    In caso di approvazione del piano, per gli studenti che non hanno rinnovato l'iscrizione è previsto il pagamento di un contributo di mora per tardiva presentazione del piano. Le modifiche richieste saranno registrate su Segreterieonline successivamente all’approvazione da parte della Commissione piani di studio. Una volta approvato, il piano viene inserito nella carriera dello studente.

    Per ulteriori e più dettagliate informazioni sulle modalità e i termini di compilazione dei piani di studio, per studenti in corso, fuori corso, laureandi e part-time si rimanda a questa pagina del sito di Ateneo.