Schema della sezione

  • INFORMAZIONI GENERALI SUI LABORATORI

    Come da regolamento didattico, gli studenti del Corso di Laurea in Scienze Psicosociali della Comunicazione sono obbligatoriamente tenuti a svolgere, durante il corso di studi, attività formative complementari a carattere pratico. A tali attività sono assegnati fino a 6 crediti formativi per i laboratori previsti al 2° anno.

    Nei laboratori attivati a Scienze Psicosociali della Comunicazione vengono presentate agli studenti le professioni legate al mondo della comunicazione pubblicitaria, giornalistica, audiovisiva, fotografica e cinematografica. I laboratori hanno, quindi, una forte connotazione pratica e, nel corso degli stessi, gli studenti sono invitati a applicare quanto appreso all'interno di progetti applicati, quali la creazione di campagne pubblicitarie, la redazione di articoli e comunicati stampa, la produzione di video e fotografie, l’analisi di spezzoni cinematografici.

    Dato il taglio pratico/applicativo dei laboratori, la frequenza è prevista esclusivamente in presenza. 

    Il responsabile dei laboratori di Scienze Psicosociali della Comunicazione è la Dott.ssa Silvia Serino.

    Studenti fuori corso / corsi di laurea disattivati

    Le informazioni presenti in questa pagina e il regolamento didattico si applicano anche gli studenti iscritti a corsi di laurea disattivati che hanno intenzione di frequentare un laboratorio fra quelli proposti da Scienze Psicosociali della Comunicazione. Per studenti e studentesse di corsi di laurea disattivati o fuori corso è consigliabile modificare il piano di studi nel primo periodo utile (verificando le date sulla pagina relativa a piano di studi in questo sito), scegliendo come laboratori le attività previste per il corso di Scienze Psicosociali della Comunicazione.

    Studenti di altri corsi di studi (non SPC)

    Non è possibile per studenti e studentesse iscritti ad altri corsi di studi (sia dell'offerta formativa del dipartimento di Psicologia che di altri dipartimenti), inserire nel proprio piano di studio i laboratori previsti per il corso di laurea in Scienze Psicosociali della Comunicazione. Tali laboratori costituiscono un'offerta didattica specifica per i soli studenti/esse di questo corso di laurea.

    Studenti Erasmus

    Per gli studenti e studentesse Erasmus è possibile inserire nel proprio piano di studi esclusivamente i laboratori di "Comunicazione e Salute" e il laboratorio di "Game Design e Gamification".

    Non è possibile per studenti e studentesse Erasmus inserire nel proprio piano di studio gli altri laboratori previsti per il corso di laurea in Scienze Psicosociali della Comunicazione.