Schema della sezione
-
Come da regolamento didattico, il corso di laurea in Scienze Psicosociali della Comunicazione prevede la frequenza di laboratori che si svolgono tra il primo, il secondo e il terzo anno.
In particolare: Primo anno (a partire dalla Coorte 25/26): laboratorio obbligatorio di Intelligenza Artificiale e Comunicazione, della durata di 32 ore (4 CFU), diviso in due turni (a scelta dello studente); Secondo anno: fino a 2 laboratori a scelta dello studente, ciascuno della durata di 24 ore (3 CFU ciascuno); Terzo anno: il laboratorio obbligatorio di Inglese per la professione 1 della durata di 32 ore (4 CFU), diviso in due turni (uno al primo e uno al secondo semestre di ogni anno, a scelta dello studente).
Tutti i laboratori prevedono la frequenza OBBLIGATORIA (in presenza) di almeno il 75% del monte ore totale (quindi: almeno 18 ore per i laboratori di 24 ore; almeno 24 ore per i laboratori di 32 ore) e la stesura finale di un elaborato e/o la presentazione di un progetto (secondo le modalità decise dal conduttore del laboratorio).
Il responsabile dei laboratori di Scienze Psicosociali della Comunicazione è la Prof.ssa Silvia Serino.
Studenti fuori corso / corsi di laurea disattivati
Le informazioni presenti in questa pagina e il regolamento didattico si applicano anche gli studenti iscritti a corsi di laurea disattivati che hanno intenzione di frequentare un laboratorio fra quelli proposti da Scienze Psicosociali della Comunicazione. Per studenti e studentesse di corsi di laurea disattivati o fuori corso è consigliabile modificare il piano di studi nel primo periodo utile (verificando le date sulla pagina relativa a piano di studi in questo sito), scegliendo come laboratori le attività previste per il corso di Scienze Psicosociali della Comunicazione.
Studenti di altri corsi di studi (non SPC)
Non è possibile per studenti e studentesse iscritti ad altri corsi di studi (sia dell'offerta formativa del dipartimento di Psicologia che di altri dipartimenti), inserire nel proprio piano di studio i laboratori previsti per il corso di laurea in Scienze Psicosociali della Comunicazione. Tali laboratori costituiscono un'offerta didattica specifica per i soli studenti/esse di questo corso di laurea.
Studenti Erasmus (Incoming)
Per gli studenti e studentesse Erasmus (incoming) è possibile inserire nel proprio piano di studi esclusivamente i laboratori di "Comunicazione e Salute" e il laboratorio di "Game Design e Gamification".
Non è possibile per studenti e studentesse Erasmus (incoming) inserire nel proprio piano di studio gli altri laboratori previsti per il corso di laurea in Scienze Psicosociali della Comunicazione.