Schema della sezione
-
Il corso è erogato in aula e online: inizia il 4 ottobre e si chiude il 13 dicembre.
Le lezioni di ottobre e novembre si tengono il martedì dalle 12,30 alle 14,30 in aula U4/3. Tuttavia alcune lezioni potranno essere online: si noti inoltre che il 6 dicembre la lezione sarà svolta dalle 16,30 alle 19,30.
Alle lezioni in aula e online si aggiungono sia lezioni registrate che homework cui rispondere alle scadenze indicate e che verranno poi discussi nel corso delle lezioni online. Il rispetto di tale scadenze è obbligatorio solo per chi vuole svolgere il preappello di metà dicembre: per chi invece intende fare l'esame negli appelli successivi le risposte agli homeworks vanno inviate almeno tre giorni prima dell'appello che si è scelto. Il voto finale è dato dalla prova d'esame (2/3) e dalle risposte date ai tre homework (1/3).
Si noti che le lezioni indicate con un numero sono state registrate per l'a.a. 2020-21, quelle indicate con una lettera sono registrate nell'a.a. 2021-22: fanno comunque tutte parte del programma d'esame dell'a.a. 2022-23.
E' infine evidente che chi sceglie di studiare i testi indicati nel programma per non frequentanti non deve svolgere gli homeworks.
Tesi
Le tesi di laurea specialistica con discussione sono al massimo tre per sessione (quindi 12 annue) e sono disponibili i posti per marzo 2023.
Ricevimento studenti
Sebbene sia ora possibile effettuare ricevimento in università resta la possibilità di contattare il docente via e-mail e avere un colloquio via skype (l'indirizzo è dato per e-mail) oppure avere un ricevimento esteso a più studenti via webex (l'appuntamento viene indicato sull'e-learning). Queste modalità non sono più riservate, come in passato, solo ai tesisti e agli studenti lavoratori.