Schema della sezione

  • RICHIEDERE LA VALUTAZIONE DELLA CARRIERA PREGRESSA

    • Per ottenere la valutazione della carriera pregressa si deve procedere nel modo seguente:
       
      1. Contattare per e-mail la Commissione di valutazione: ammissioni.biostat@unimib.it per concordare una data in cui fissare il colloquio di ammissione all’a.a. 2025-2026, che si svolgerà in modalità telematica.
      2. Effettuare il colloquio per l’ammissione entro l'8 settembre 2025. In sede di colloquio il candidato dovrà presentare la certificazione degli insegnamenti sostenuti al fine di consentire l’accertamento dei requisiti di accesso e fare una valutazione della sua formazione pregressa. In tale occasione sarà illustrata al candidato l’organizzazione del Corso di studio, così da indirizzarlo ad una consapevole compilazione del piano di studio. 
      3. Presentare la domanda di iscrizione al concorso (pre-iscrizione) tramite segreterie online nel periodo compreso tra il 15 luglio e l'8 settembre 2025, accedendo all’area riservata e selezionando la voce ‘test di valutazione’. Chi non è già in possesso di username e password deve prima registrarsi. 

      N.B. Il riconoscimento formale della carriera pregressa in libretto NON è automatico, ma è un passaggio facoltativo che può essere effettuato solo dopo essere stati ammessi al Corso di laurea magistrale in Biostatistica e dopo avere perfezionato l'immatricolazione. Solo in questo caso è quindi possibile richiedere il riconoscimento ufficiale degli esami della carriera pregressa convalidati dalla Commissione valutatrice in sede di colloquio.

      Per farlo occorre inviare all'Ufficio servizi didattici: segr.didattica.scienze-statistiche@unimib.it il relativo modulo, compilato in ogni sua parte, unitamente al file excel rilasciato dalla Commissione in sede di colloquio (riportante il dettaglio dei riconoscimenti effettuati) e alle certificazioni o autocertificazioni degli esami superati (con voto e cfu) nelle relative carriere pregresse (altre Lauree magistrali, Master, Dottorati). 

      Il riconoscimento formale della carriera pregressa può essere effettuato in qualsiasi momento del percorso magistrale in Biostatistica, non necessariamente subito dopo l'immatricolazione e non è obbligatorio.