Section outline

  • Indicazioni sulla stesura del documento di tesi

    Il titolo di studio è conferito previo superamento di una prova finale che comporta l'acquisizione di 6 cfu, diretta alla verifica del raggiungimento degli obiettivi formativi del corso di studio.  La prova finale consiste nella redazione scritta di un elaborato scientifico svolto sotto la guida di uno o più docenti relatori e su un argomento coerente con gli obiettivi formativi del corso di studio. 

    Per la prova finale sono previste due alternative. La scelta tra le due dipende dalla presenza o meno dello stage nel piano di studio.

    • Per gli studenti che abbiano effettuato uno stage (tirocinio formativo) è prevista la redazione di una relazione scritta (relazione di stage) concernente l'esperienza di stage, predisposta con l'assistenza di un relatore. 
    • Per gli altri studenti è prevista la redazione di un elaborato (tesina) concernente un argomento relativo agli studi compiuti dallo studente, concordato con uno o più relatori.

    L'elaborato deve essere presentato rispettando determinati requisiti stilistici. Trovate qui le linee guida per la stesura della tesi.