Schema della sezione

  • congresso ALOeO 23 novembre 2025

    Congresso Nazionale ALOeO (Associazione Laureati in Ottica e Optometria) dal titolo AI & Salute: Scienza, Visione e Innovazione

    Il giorno 23 novembre 2025 si terrà a Milano il Congresso Nazionale dell’associazione ALOeO (Associazione Laureati in Ottica e Optometria) presso StarHotels RITZ, Via Lazzaro Spallanzani. L’evento si propone di esplorare il potenziale dell’Intelligenza Artificiale nella pratica clinica, nella ricerca e nella comunicazione scientifica, con un approccio multidisciplinare e consapevole.

    Sono previsti posti riservati agli studenti dei Corsi di Laurea in Ottica e Optometria.

    Il costo di iscrizione è € 50 e comprende la partecipazione al coffee break e al light lunch. Ulteriori informazioni sono disponibili al link:

    https://www.aloeo.it/index.php/it/eventi/40-congresso-2025

    Agli studenti del Corso di Laurea in Ottica e Optometria dell’Università di Milano-Bicocca che avranno firmato gli appositi registri (predisposti dagli organizzatori) saranno riconosciute le ore per l’acquisizione dei cfu previsti dal Regolamento Didattico nell’ambito delle conoscenze utili all’inserimento nel mondo del lavoro. (si precisa che sono previste più firme dei registri durante la giornata in base alle indicazioni che saranno fornite dagli organizzatori nella fase iniziale di registrazione dei partecipanti tra le ore 9.00 e le ore 10.00).