Titolo del corso
Altre conoscenze utili per il mondo del lavoro
Codice identificativo del corso
CDS-F7501Q-LAVORO
Schema della sezione
-
Il Consiglio di Coordinamento Didattico (CCD) di Scienze e Tecnologie per l’Ambiente ogni anno accademico delibera un elenco di corsi, convegni, workshop, seminari su tematiche inerenti al percorso di studi del CdL Magistrale in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio, per la partecipazione ai quali vengono riconosciuti 0.5 o 1 CFU. Questi sono utili per il conseguimento di 1 CFU previsto dal Regolamento Didattico per "Altre attività e conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro".
Solo per studenti immatricolati fino all'a.a. 2022-2023:
lo studente può utilizzare questo CFU in aggiunta ai 23 previsti per lo svolgimento delle attività di tesi.Lo studente, dopo aver partecipato a corsi, convegni, workshop, seminari sufficienti ad ottenere 1 CFU, deve presentare richiesta scritta di riconoscimento all'Ufficio Servizi Didattici (cclsa.segreteria@unimib.it), allegando gli attestati di partecipazione e le locandine/i programmi delle iniziative e indicando il proprio numero di matricola. Nel caso in cui la partecipazione all'attività fosse certificata da un Open Badge, sarà necessario indicare anche l'assertion link, che consente di verificare l'identità di chi ha acquisito il badge.
Se la Commissione Pratiche Studenti riconoscerà il CFU, tale riconoscimento sarà poi ratificato nel corso della prima seduta utile del CCD e il CFU sarà visibile nel libretto dello studente.Se non si è certi riguardo alla congruenza dell'iniziativa che si intende seguire con gli obiettivi formativi del Corso di studi, si può chiedere una pre-valutazione alla Commissione Pratiche Studenti, inviando le locandine/i programmi all'Ufficio Servizi Didattici (cclsa.segreteria@unimib.it).
ATTENZIONE: si ricorda che questa attività formativa è prevista dal Regolamento didattico tra le attività formative del primo anno di corso. Chi fosse interessato a ottenere una borsa di studio o avesse qualunque altra esigenza che implichi il superamento di tutte le attività formative entro il primo anno di corso, deve chiedere il riconoscimento di 1 CFU per "altre attività e conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro" entro tale termine.