Indice degli argomenti

  • LINGUA STRANIERA / SBARRAMENTO

    Gli studenti sono tenuti ad acquisire 3 CFU relativi alla conoscenza di una lingua dell'Unione Europea oltre all'italiano. Gli studenti in possesso di una certificazione linguistica di livello B1 non dovranno sostenere alcuna prova, purché tale competenza sia certificata secondo i criteri indicati dall' Ateneo nella Guida per le prove di lingua straniera. Gli studenti che non sono in possesso di una delle certificazioni linguistiche accreditate dall'Ateneo dovranno superare una Prova di conoscenza della lingua scelta, di norma al I anno, preceduta da un accertamento delle conoscenze linguistiche.

    Le informazioni relative alle prove di conoscenza e all'eventuale prova di accertamento preliminare sono contenute nella Guida per le prove di lingua straniera e fornite all'atto dell'iscrizione al corso di Laurea.
    ATTENZIONE: i crediti previsti per la lingua straniera devono essere acquisiti prima di sostenere gli esami del secondo e del terzo anno.

    ABILITA' INFORMATICHE / SBARRAMENTO

    Gli studenti sono tenuti ad acquisire al primo anno 3 crediti di abilità informatiche. Tali crediti si acquisiscono superando le Prove di idoneità informatica organizzate dall’Ateneo o attraverso l'accreditamento delle certificazioni informatiche previste dall'Ateneo e riportate all'indirizzo www.didattica.unimib.it.

    ATTENZIONE:  i crediti previsti per le abilità informatiche devono essere acquisiti prima di sostenere gli esami del secondo e del terzo anno.

    E' necessario prendere visione dell'intera informativa pubblicata sul sito d'ateneo

    Tutte le informazioni relative agli esami e ai corsi di lingue straniere ed informatica sono reperibili sul sito ido.didattica.unimib.it