Section outline


    • Le studentesse e gli studenti di Scienze dell’educazione sono tenuti a prendere visione dei documenti contenuti in questa pagina


    • Tesi con prodotti multimediali e/o artistici

      La presente intervista, a cura di Letizia Luini, Servizio di orientamento in itinere e in uscita, con la partecipazione della professoressa Francesca Antonacci, docente di Pedagogia del gioco presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa", descrive sinteticamente alcune caratteristiche chiave di elaborati finali che utilizzano prodotti multimediali e/o artistici.
       
       
       
      Per farsi un'idea 

      Per approfondire alcune possibili declinazioni di questi elaborati e delle relative progettazioni e composizioni si invita alla visione dei contributi:

      • della professoressa Emanuela Mancino, docente di Pedagogia della Comunicazione

      • e del dottor Leonardo Menegola, docente di Metodi e Tecniche della Formazione Mediale


      NB: per attivare i sottotitoli, cliccare sul pulsante CC del player (in basso a dx, accanto alla bandierina) e selezionare "italian"
    • Il Servizio di Orientamento in itinere di Scienze dell’Educazione, in dialogo con il docente del Corso di Laurea Leonardo Menegola, esplorerà questioni e aspetti connessi all’ideazione e alla realizzazione dell’elaborato finale con prodotti multimediali artistico-espressivi e performativi, condividendo suggestioni, intuizioni e ipotesi di lavoro, dubbi e domande rispetto all’utilizzo di alcuni strumenti artistici e/o digitali.

      • Lunedì 27 maggio, dalle ore 16:00 alle 17:30
        Aula 37, Edificio U6 - Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano 

      Per maggiori informazioni: consulenza.educazione@unimib.it
      Iscrizione obbligatoria (si prega di utilizzando l'account @campus.unimib): LINK
      Scarica la locandina di presentazione dell'incontro

    • A maggio si svolgeranno i seminari teorico-pratici volti ad accompagnare le studentesse e gli studenti di Scienze dell’Educazione nella scrittura dell’elaborato finale.

       
      - L’elaborato finale: da dove cominciare - L’incontro è rivolto a coloro che si stanno approcciando alla stesura dell’elaborato finale. Verranno date indicazioni teoriche e verranno proposte esperienze laboratoriale per focalizzare la domanda di ricerca.

      • 20 maggio 2024 (in modalità online - link per iscrizione) || Dalle 10.00 alle 13.00

       

      - Dalla pagina bianca al testo - L’incontro è rivolto a coloro che hanno già avviato l’elaborato finale e hanno già un docente o una docente di riferimento. Verranno date indicazioni operative su come procedere con i primi passi di scrittura.

      • 20 maggio 2024 (in modalità online - link per iscrizione) || Dalle 14.00 alle 17.00

       

      Tali esperienze laboratoriali verranno riproposte nei prossimi mesi e sono aperte a tutti gli studenti e le studentesse del Corso di Laurea, in particolare a coloro i quali frequentano il secondo e terzo anno che si stanno approcciando alla stesura dell’elaborato finale.

      Scarica la locandina di presentazione


    • Tutti gli studenti di Scienze dell'Educazione devono caricare l'elaborato finale sulla piattaforma e-learning entro il giorno di discussione col proprio relatore.

    • ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

    • ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

    • ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

    • ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

    • Tutti gli studenti di Scienze dell'Educazione devono caricare l'elaborato finale sulla piattaforma e-learning entro il giorno di discussione col proprio relatore.

    • ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

    • ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

    • ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________