Schema della sezione
-
Nell'apposita pagina dedicata sul Sito di Ateneo vengono pubblicati gli elenchi delle destinazioni Erasmus. E' disponibile anche la traduzione di cortesia del bando in lingua inglese.
Per informazioni scrivere a: info.erasmus@unimib.itIl Corso di Studio in Scienze e Tecnologie Chimiche incoraggia i periodi di formazione all'estero sia in forma di frequenza ai corsi sia per lo svolgimento di attività di tesi. I periodi di formazione all'estero vengono svolti nell'ambito dei programmi di mobilità internazionale. Il Corso di Studio partecipa a vari programmi di mobilità:
Erasmus+: per l’acquisizione di CFU del proprio piano di studi presso Atenei UE partners di UNIMIB che verranno poi riconosciuti in carriera;
Erasmus+ Traineeship: ha come finalità l’acquisizione di CFU del proprio piano di studi per attività di tirocinio presso atenei o aziende UE.Ogni anno in occasione dell'uscita dei bandi di mobilità l'Ateneo e il Corso di Studio organizzano degli incontri informativi. Le date di tali incontri vengono prontamente comunicate con un messaggio email da parte della segreteria didattica e del coordinatore Erasmus.
Il Corso di Studio, nell'ambito dei vari programmi, ha in atto una serie di convenzioni (accordi bilaterali) con diverse università straniere di prestigio ai fini dello scambio di studenti e docenti. Le sedi convenzionate e quelle presso le quali è possibile svolgere il tirocinio sono riportate nella sezioni successive.
CONTATTI
I docenti responsabili della mobilità sono attualmente:
Prof. ssa Barbara La Ferla (coordinatrice)
Prof. ssa Elena Collina
Prof.ssa Cristiana Di Valentin
Dott. Mauro SassiUniversity Angels (si tratta di studenti che hanno già svolto esperienze di mobilità internazionale e sono a disposizione per fornire supporto a chi vuole applicare ai bandi) info.erasmus@unimib.it
Informazioni disponibili sul Sito di Ateneo
-
Kaltura Video Resource
-
DESTINAZIONE
CONTATTO UNIMIB
CONTATTO SEDE ESTERA
NTNU di Trondheim (Norvegia) Simona Binetti Eivind Øvrelid (eivindo@sintef.no); Marisa Di Sabatino Lundberg (marisa.di.sabatino.lundberg@ntnu.no) Università di Fribourg (Svizzera) Francesco Peri Claudio Cappelletti (claudio.cappelletti@unifr.ch) ENS Lione, Dipartimento di Chimica (Francia) Francesco Peri
Jens Hasserodt (jens.hasserodt@ens-lyon.fr); Olivier Maury (Olivier.Maury@ens-lyon.fr) UNIST, Ulsan (Corea del Sud) Francesco Peri Sung-You Hong (sungyou.hong@gmail.com) Università di Montpellier (Francia) Barbara La Ferla Alberto Marra (Alberto.Marra@enscm.fr) University of Copenhagen (Danimarca) Davide Ballabio Rasmus Bro Radboud Universiteit Nijmegen (Olanda) Davide Ballabio Jeroen Jansen Universidad de Burgos (Spagna) Davide Ballabio Mª Cruz Ortiz Fernandez Helmholtz Zentrum München (Germania) Davide Ballabio Igor Tetko Universitade de Lisboa (Portogallo) Francesco Nicotra Amelia Rauter (aprauter@fc.ul.pt) Trinity College, Dublin (Irlanda) Francesco Nicotra Adriene Prina Mello (prinamea@tcd.ie) Universidad Rovira i Virgili, Tarragona (Spagna) Francesco Nicotra Sergio Castillon (sergio.castillon@urv.net) National University of Ireland – Galway (NUIG – Irlanda) Laura Russo Paul Murphy University of Bayreuth, (Germany) Laura Russo Carlo Unverzagt (carlo.unverzagt@uni-bayreuth.de) CIC bioGUNE (Spagna) Laura Russo Jesús Jiménez-Barbero (jjbarbero@cicbiogune.es)