Indice degli argomenti

  • Introduzione

  • Conseguimento titolo: calendario e scadenze

  • PER CONSEGUIRE LA LAUREA MAGISTRALE IN FISICA

    La prova finale per conseguire la laurea magistrale consiste nella discussione e presentazione, davanti alla Commissione di laurea, di un elaborato originale in cui siano esposti il tema dell'attività svolta e i risultati conseguiti nel periodo di preparazione della tesi. L'elaborato potrà essere scritto in italiano o in inglese.
    La modalità di valutazione della prova finale sono esplicitate nel Regolamento per la prova finale approvato dal CCD di Fisica e Astrofisica.

    DOMANDA DI ASSEGNAZIONE TESI
    Concordata l’attività di tesi con il Relatore, lo studente deve presentare la DOMANDA DI ASSEGNAZIONE TESI. Tale domanda, che deve pervenire in segreteria didattica (didattica.fisica@unimib.it) almeno 8 mesi prima della presunta data di laurea, può essere presentata dallo studente solo dopo aver conseguito minimo 40 cfu. La domanda viene valutata da un’apposita Commissione e approvata dal Consiglio di Coordinamento Didattico.

    DOCUMENTI DA PRESENTARE PER LA DOMANDA DI ASSEGNAZIONE TESI

    DOMANDA DI CONSEGUIMENTO TITOLO
    Per sostenere la prova finale lo studente deve presentare la DOMANDA DI CONSEGUIMENTO TITOLO su segreterie on line. Tale domanda deve essere presentata secondo le modalità e le tempistiche indicate nel “Calendario sedute di conseguimento titolo” disponibile nella sezione “Conseguimento titolo: calendario e scadenze” posta in alto in questa pagina.

    Per ulteriori informazioni sulla presentazione della domanda di conseguimento titolo consultare questa pagina del sito di Ateneo.