- webcam integrata o esterna (anche "webcam con microfono", quando disponibile)
- periferica di input (microfono): "microfono integrato" nel dispositivo, ma va bene anche il "microfono della webcam". In linea generale non va utilizzato il microfono presente nelle cuffie e tantomeno quello presente nelle auricolari. Se, per casi del tutto eccezionali, vi trovaste nella condizione di dover usare il microfono di una cuffia o di un auricolare dovrete segnalarlo nella coda di ticketing "PROCT", (segnalazione che si può fare anche dopo aver sostenuto l'esame), indicando data, orario, nome esame, docente e motivo dell'uso di tale microfono al posto di quello "integrato") e in questo caso le cuffie o le auricolari non vanno tenute addosso, ma solo collegate al dispositivo durante l'avvio di RESPONDUS e poi collocate sulla scrivania, lontano dalla tastiera, durante lo svolgimento dell'esame.
- periferica di output (casse): "casse integrate" nel dispositivo (ma anche "cuffie" e/o "auricolari") non sono generalmente necessari per i controlli di Respondus. Per gli esami dove è previsto l'ascolto di brani audio, è naturalmente possibile utilizzare le "casse integrate" nel dispositivo e dove non disponibili potranno essere usate "cuffie" e "auricolari" ma dandone comunicazione nella coda di ticketing "PROCT", (segnalazione che si potrà fare anche dopo aver sostenuto l'esame), indicando data, orario, nome esame, docente e motivo dell'uso di tale cuffia o auricolare al posto delle "casse integrate")
- applicazione LockDown Browser installata
- connettività: è ammesso il tethering/hotspot 4G
|