Schema della sezione
-
Come indicato nel Regolamento del Corso di studio, è obbligatoria la frequenza per almeno il 75% delle attività in laboratorio (LAB) e delle attività didattiche sul campo (DC).
Nei prospetti (tempo pieno e part-time) riportati sotto si può vedere, anno per anno, quante sono le ore da frequentare obbligatoriamente per gli insegnamenti che prevedono attività in laboratorio e attività didattiche sul campo. Se non si raggiunge la frequenza richiesta, non è possibile sostenere l’esame.
ATTENZIONE: il 75% si intende per ciascun insegnamento, non per la somma di tutte le ore previste per l’anno di corso.
Alcuni insegnamenti possono essere suddivisi in moduli. Non tutti i moduli prevedono ore di laboratorio o di didattica campo.
Gli insegnamenti a scelta possono essere insegnamenti obbligatori a scelta multipla (cioè che devono essere scelti tra quelli presenti in una lista predefinita) oppure insegnamenti a scelta dello studente.
Non tutti gli insegnamenti a scelta prevedono delle ore di laboratorio o di didattica campo; questo significa che possono essere scelti insegnamenti per cui non sia necessaria la frequenza. Si consiglia perciò di consultare il Regolamento per costruire un piano di studi adatto alle proprie esigenze.Prima dell’inizio di ogni semestre è pubblicato l’orario delle lezioni: consultandolo sarà possibile verificare quando si svolgeranno effettivamente le ore di cui si richiede obbligatoriamente il 75% della frequenza.
Scarica il prospetto qui.
MODALITÀ PART-TIME
Scarica il prospetto della modalità part time qui.