Cari studenti,
lunedì 20 aprile ore 10 am, riparte il ciclo di incontri del nostro Corso di Laurea pensato su misura per voi ma aperto a chiunque fosse interessato a scoprire e a sperimentare i nuovi linguaggi e le nuove strategie della comunicazione, uno spettro di esperienze immersive concepite appositamente per voi da esperti di fama internazionale e provenienti da diversi contesti professionali. USATE QUESTO TEMPO un po' strano PER COSTRUIRE IL VOSTRO FUTURO LAVORATIVO.
- Il link a cui collegarsi per seguire gli eventi lo troverete il giorno precedente al meeting pubblicato sulla pagina dedicata a WIP del nostro cdl (lo trovate di seguito)
- Potete ottenere Open Badge iscrivendovi al percorso Bbetween (entro 17 aprile ore 12): https://www.unimib.it/bbetween/civic_engagement
- Guardate la locandina: l'hanno creata delle vostre compagne di studi che lavorano con noi alla costruzione degli eventi
- Seguite la nostra pagina Instagram: wipbicocca
- Diffondete l'evento: interpretate la comunicazione
- In allegato la locandina del primo evento del 20 aprile: come si diventa pubblicitari? Come si costruisce una pubblicità? Giuseppe Mazza ce lo racconterà, e sappiate che ha anche lavorato per il mercato asiatico e mediorientale.
- I workshop previsti per il ciclo si terranno auspicabilmente in autunno
- Al seguente link trovate TUTTE le informazioni e il programma completo, riportato anche di seguito: https://www.formazione.unimib.it/it/news/work-progress-edizione-2020?fbclid=IwAR11Q2H7MdL-bNDcYT2kMUWUncL_CxhYzqonvwssik3NhEbGxzqpnV9-1jY
PROGRAMMA
20 aprile, ore 10.00
Giuseppe Mazza (Executive Creative Director e Founder di Tita Milano)
COMUNICAZIONI URGENTI
Il futuro del mestiere di pubblicitario e un po’ anche quello del mondo
--------------------------------------------------------------------
22 aprile, ore 10.00
Nicola Neri, CEO Ipsos Italia
Carlo Oldrini, vice president marketing – Ipsos Italia
Lucia Magrì, group director Divisione Qualitativa – Ipsos Italia
DOMANDA. ASCOLTA. OSSERVA.
Le nuove sfide per le ricerche di mercato
--------------------------------------------------------------------
30 aprile, ore 10.00
Edoardo Camurri, conduttore e autore televisivo RAI
“L’ITALIA DEI MIEI STIVALI”
Come raccontare in TV un paese complicato
--------------------------------------------------------------------
4 maggio, ore 10.00
Giampaolo Musumeci, giornalista, film-maker, conduttore radiofonico (Radio24) e autore di “Kids of Hebron”
“KIDS OF HEBRON”
La città dei muri in un documento senza censure
--------------------------------------------------------------------
11 maggio, ore 10.00
Edoardo Brugnatelli, senior editor di narrativa straniera – Mondadori
LA DOPPIA VITA DELL’EDITOR
Dalla geopolitica della lettura alla microfisica della scrittura
--------------------------------------------------------------------
14 maggio, ore 10.00
Alberto Benedetto, direzione di produzione del Piccolo Teatro
DIETRO LE QUINTE
La macchina organizzativa del teatro
--------------------------------------------------------------------
20 maggio, ore 16.00
Giada Messetti, sinologa e autrice televisiva
Elisabetta Zunica, giornalista (Kyoto News)
Martine Jamous, consulente in relazioni internazionali e istituzionali
UNA LINGUA NON BASTA
Comunicare (in) un mondo interculturale