ulteriore materiale per laboratorio e progettino

ulteriore materiale per laboratorio e progettino

di Domenico Giorgio Sorrenti -
Numero di risposte: 23

Per capire come meglio procedere vi chiediamo di farci sapere se sarebbe per voi possibile venire in U14 a ritirare dell'ulteriore materiale (per il laboratorio ed il progettino) SENZA PRENDERE MEZZI PUBBLICI. Scrivete su questo thread. Grazie.

 1. Pietro ANELLI       ok
 2. Fabio D'ELIA        ok
 3. Federica DI LAURO   ok
 4. Clark EZPELETA      ok
 5. Matteo FORMENTI     ok
 6. Enad GERMANI        
 7. Andrea GUSMARA      ok
 8. Marco LATELLA       ok
 9. Marco LOCATELLI     ok
10. Mirco MALANCHINI    ok
11. Jacopo MALTAGLIATI  no
12. Artur MIKULSKI      ok
13. Keivan MOTAVALLI    
14. Alind XHYRA         ok

Updated 25.05.20 16:30

In riposta a Domenico Giorgio Sorrenti

Ri: ulteriore materiale per laboratorio e progettino

di Matteo Formenti -
Avendo già a disposizione materiale vario, è possibile sapere cosa sarà necessario/verrà distribuito in modo da evitare di uscire per ritirare componenti che già ho disponibili?
Grazie
Matteo Formenti
In riposta a Matteo Formenti

Re: Ri: ulteriore materiale per laboratorio e progettino

di Domenico Giorgio Sorrenti -

Grazie della domanda, in particolare se avesse già uno shield display LCD con qualche tastino che non si interfacci via bus i2c, saremmo interessati a sapere se si interfaccia via i pin GPIO o UART dei connettori Arduino ONE R3.

  • X-NUCLEO-IKS01A2
  • https://www.amazon.it/Kuman-KY54-display-Arduino-MEGA2560/dp/B01C45HTIY/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=lcd+arduino+shield&qid=1589713334&sr=8-2 oppure https://www.dfrobot.com/product-1363.html, stiamo decidendo.
In riposta a Domenico Giorgio Sorrenti

Ri: Re: Ri: ulteriore materiale per laboratorio e progettino

di Fabio D'Elia -
Io non ho nessun problema nel venire a ritirare il materiale.
Ho a casa un display, ed è il classico 1602A (senza I2C o SPI) e si interfaccia attraverso i pin GPIO.
In riposta a Domenico Giorgio Sorrenti

Ri: Re: Ri: ulteriore materiale per laboratorio e progettino

di Matteo Formenti -
I display che ho attualmente sono 16x2 e 20x4 controllati tramite spi, il 20x4 è montato su una board che comprende anche un tasto singolo, un encoder con tasto, uno slot per schede SD e un buzzer, ma mi pare che per quanto riguarda la connessione, ci sia comunque spi per il display, quattro interrupt (uno per il bottone e tre per encoder + bottone) e ancora spi per la scheda SD. La scheda è tipo questa https://www.robotdigg.com/product/122/RAMPS-LCD2004-with-SD-Socket. Altri schermi che ho comunicano tramite i2c (tipo SSD1306).
In riposta a Domenico Giorgio Sorrenti

Ri: ulteriore materiale per laboratorio e progettino

di Jacopo Maltagliati -
Buonasera,

Trovandomi correntemente in un'altra regione non mi é possibile recarmi in dipartimento date le norme attuali.
Mi vedo pertanto costretto a rinviare almeno fino al 3 giugno, in attesa di nuove disposizioni...
In riposta a Domenico Giorgio Sorrenti

Ri: ulteriore materiale per laboratorio e progettino

di Domenico Giorgio Sorrenti -

Il materiale è arrivato, tra poco lo porto a Pietro Braione. Spero quindi di poter fare l'ordine per tutti già lunedì o mercoledì. Prego chi non ha ancora risposto sul poter venire a ritirare di farlo.

In riposta a Domenico Giorgio Sorrenti

Ri: ulteriore materiale per laboratorio e progettino

di Domenico Giorgio Sorrenti -

È stata pubblicata una prima versione del progetto d'esame. Preghiamo chi intende superare l'esame a breve e non avesse già concordato un diverso progetto di prenderne visione ed eventualmente farci avere osservazioni.

In riposta a Domenico Giorgio Sorrenti

Re: Ri: ulteriore materiale per laboratorio e progettino

di Domenico Giorgio Sorrenti -

Mi è stato segnalato che l'ultima sezione, con il testo del progetto d'esame, non è apribile dagli studenti. Il motivo è misterioso, non c'è alcuna restrizione all'accesso, anche creandone una nuova resta non apribile da me stesso in modalità "studente". Sposto il testo del progetto all'inizio della pagina, in attesa di una soluzione fornita dai tecnici.

In riposta a Domenico Giorgio Sorrenti

Ri: ulteriore materiale per laboratorio e progettino

di Domenico Giorgio Sorrenti -

Adesso il testo è nella sezione "progetto d'esame" che a me, da studente, risulta accessibile. Dovrebbe essere tutto a posto, ma se riscontraste problemi fatecelo sapere.

In riposta a Domenico Giorgio Sorrenti

Ri: ulteriore materiale per laboratorio e progettino

di Domenico Giorgio Sorrenti -

Novità appena scoperta: l'ordine era "fermo" nella amministrazione del fornitore, adesso è stato "scongelato", ma la consegna è saltata a "circa metà della prossima settimana". Domattina potremo essere più precisi, così da poter poi organizzare la consegna.

In riposta a Domenico Giorgio Sorrenti

Ri: ulteriore materiale per laboratorio e progettino

di Domenico Giorgio Sorrenti -

Salve, la maggiore precisione attesa per oggi non si è verificata; in altre parole abbiamo la data di consegna (entro giovedì 25.06 alle 12:00), che però non reputiamo realistica, visto che per la consegna precedente (del materiale che abbiamo preso per verificare fosse ok) la consegna era prevista per il 08.06 entro le 18:00, ma il materiale è poi stato consegnato il 03.06 alle 09:00.

Dato il precedente (materiale preso da FedEx in Texas la sera del 01.06 e consegnato a Milano la mattina del 03.06), essendo il materiale questa volta stato prelevato da FedEx (sempre stesso posto in Texas) ieri pomeriggio presto e non facendo loro consegne il sabato e la domenica, ci aspettiamo che la consegna possa aver luogo lunedì 24.06 mattina e quindi si possa fare la consegna a voi a partire dal primo pomeriggio.

Vi teniamo aggiornati con questo canale man mano che otteniamo nuove informazioni usando il sistema di tracking online di FedEx.

In riposta a Domenico Giorgio Sorrenti

Ri: ulteriore materiale per laboratorio e progettino

di Domenico Giorgio Sorrenti -

Il materiale è arrivato a Parigi poco fa. Nel caso della consegna precedente questo aveva portato alla consegna l'indomani mattina. È quindi ancora più probabile che si possa fare la consegna lunedì a partire dalla mattinata, ma vi daremo conferma all'arrivo del materiale.

Vi comunico la burocrazia da seguire per il ritiro.

  • Dovrete mandare una email al direttore del dipartimento prof. G. Pasi (gabriella.pasi@unmib.it).
  • Si tratta di una email in cui auto-certificate di esservi misurati la temperatura, che questa è inferiore a 37.5° e che venite in U14 solo per il ritiro del materiale. Si tratta di una auto-certificazione.
  • Questa mail la dovete mandare non più di 2 ore prima dell'arrivo all'U14, dal vostro account @campus.
  • Ovviamente l'accesso all'edificio sarà consentito solo ad una persona alla volta.
  • Nel caso in cui siate impossibilitati e deleghiate un genitore o altro congiunto, la auto-certificazione è della persona delegata ed inviate dal vostro account @campus indicando che la persona ritira per conto vostro.
  • Vi mettiamo una bozza di email qui di seguito.
  • Fortunatamente siamo riusciti ad evitarvi di passare in U6 a misurare la temperatura.
Buongiorno,

sono Nome COGNOME, studente dell'insegnamento "Sistemi embedded" del corso di laurea in Informatica.

==== parte da aggiungere se non potete venire di persona ====
Essendo impossibilitato a venire a ritirare di persona il materiale delego Nome COGNOME, mio rapporto di parentela, ad esempio: padre/sorella/etc.
Allego auto-certificazione di Nome COGNOME.
==== fine parte da aggiungere se non potete venire di persona ====

Dichiaro di essermi misurato la temperatura corporea, che risulta inferiore a 37,5 °C.

Dichiaro inoltre che l'accesso all'edificio U14 sarà limitato all'area di ingresso dell'edificio e solo per il ritiro del materiale per il laboratorio dell'insegnamento "Sistemi embedded".

Come concordato questa mail viene inviata al direttore del dipartimento, prof. G. Pasi.

Cordiali saluti, Nome COGNOME