soluzione ed errori nell'esercizio 5-4

soluzione ed errori nell'esercizio 5-4

by Carlo Batini -
Number of replies: 0

cari studenti, vi mando allegata  la soluzione con errori commentati dell'esercizio 5-4. solo tre studenti su circa 25 hanno fatto il compito corretto in tutti i suoi aspetti, questo significa che, sebbene la qualità delle soluzioni sia in media buona, dovete fare altri esercizi per arrivare all'esame preprarati a dovere.

il codice pe domani alle 9 per coloro che intendono fare la prova d'esame è il solito 848019574

domani sperimenteremo anche la questione del "fare domande di chiarimento". Durante l'esame si possono fare domande di chiarimento, a due condizioni

a. la domanda non deve chiedere al docente di fornire una soluzioone a un problema che lo studente deve risolvere da solo. per cui quando la mia valutazione mi dice che siamo di fronte a questo tipo di domanda, io non rispondo

b. la domanda, volutamente o, quasi sempre,  involontariamente, fornisce una implicita informazione utile a tutti gli studenti. Nell'esame in aula si può "stoppare" questo tipo di domande, nell'esame a distanza no. per cui vi chiedo fermamente di disciplinarvi a non fare questo tipo di domande, e l'unico strumento che ho a disposizione per evitare che sia fornito agli altri questo tipo di aiuto è quello di annullare il compito, che è una ipotesi veramente esptream, ma che per correttezza devo citare.

a domani

carlo batini