risultati appello di luglio a-l e sessioni webex

risultati appello di luglio a-l e sessioni webex

by Carlo Batini -
Number of replies: 0

Cari studenti

Accluso al messaggio è il foglio excel con I voti ottenuti dagli studenti di Basi di Dati A-L nell’appello di luglio. Nelle diverse colonne compaiono i voti ottenuti nelle parti su

1.       requisiti, in trentesimi

2.       progettazione concettuale, in trentesimi

3.       incremento esercizio 4.3 (in cui è stato dato un incremento di 0.5 per le valutazioni sufficiente)

4.       voto finale progettazione concettuale, in trentesimi

5.       progettazione logica, per la parte schema ristrutturato, in trentesimi

6.       modello relazionale inclusa la domanda sui vincoli, in trentesimi.

7.       algebra relazionale, in trentesimi

8.       SQL, in trentesimi

9.       laboratorio

Nella prima riga trovate i pesi attributi ai vari voti, nelle colonne finali il voto complessivo, il voto finale in trentesimi (esito della approssimazione all’intero superiore a partire da una parte frazionaria pari a 0.3) e infine se l’esame risulti superato o meno, e la Lode.

Tutti gli studenti che desiderano discutere il proprio elaborato lo potranno fare in due sessioni Webex con Damiani martedi 21 dalle 17 alle 18 collegandosi all'indirizzo

su algebra relazionale e SQL,

e Batini dalle 18 alle 19 di martedi 21 collegandosi all'indirizzo

https://unimib.webex.com/meet/carlo.batini

su progettazione concettuale, progettazione logica e modello relazionale, e sono pregati di segnalare tale esigenza con messaggio di posta elettronica entro martedì alle 12  a Damiani e/o a Batini. Siete pregati di NON inviare messaggi di posta elettronica per chiarimenti o per altri scopi, tutti i chiarimenti verranno forniti durante le due sessioni Webex. Dopo tali Webex i voti saranno registrati.

Molti studenti gravemente insufficienti (voto finale inferiore o uguale a 13) all'appello di giugno pur essendo stati pregati di non ripresentarsi all’appello di luglio, lo hanno fatto con risultati purtroppo spesso negativi.

Ricordiamo che l'esame non è un appuntamento da provare e riprovare finchè non si ottiene un risultato positivo, l'esame è la conclusione di un percorso di studi condiviso con i docenti che vanno rispettati nel loro sforzo di fornire una didattica utile, e che non vanno obbligati a correggere elaborati ed elaborati, senza nessun costrutto o soddisfazione. Il docente è soddisfatto quando lo studente supera l'esame, non è soddisfatto, anzi è frustrato e stanco, quando deve correggere due volte nel giro di quindici giorni compiti di uno studente gravemente insufficiente, che non ha fatto nulla per migliorare. Un caro saluto

Carlo Batini e Chiara Damiani