Messaggio di benvenuto

Messaggio di benvenuto

di Luciano Bani -
Numero di risposte: 0

Gent.mi studenti,

come avrete già avuto modo di sperimentare, in questo anno particolare, la frequentazione dei corsi è decisamente diversa dal normale. Tutti, voi studenti e noi docenti, ci siamo dovuti adeguare alle disposizioni che hanno come obbiettivo primario quello contrastare la pandemia.

Nonostante io sia ancora poco confidente con la tecnologia che siamo costretti ad utilizzare, ho cercato in questi ultimi periodi di arricchire questa pagina E-learning del Corso di Biodiversità e Conservazione, che insieme alla WebEx Meeting Room, dove ci incontreremo per lezioni e per ogni altra evenienza, ci permetterà di restare in costante contatto. Troverete news, suggerimenti e possibilità di tesi.

Inoltre, troverete, come previsto, troverete su questa pagina e-learning le registrazioni delle lezioni del corso. Mi auguro tuttavia, che la presenza in diretta da parte vostra sia quanto più possibile partecipata, in modo da rendere la lezione un'esperienza interattiva, seppur un surrogato di quanto avverrebbe in un'aula di Ateneo. Non credo infatti che seguire passivamente una lezione registrata sia allo stesso modo formativo quanto una lezione con un dibattito tra studenti e docente, che seppur a distanza, aiuta il trasferimento delle conoscenze.

Detto ciò, spero di essere quanto più possibile efficace nel raggiungervi e, nel frattempo, vi auguro un buon inizio di corso e vi do appuntamento come da calendario a mercoledì.

Un cordiale saluto,

Luciano Bani