Comunicazione e pandemia_una ricerca di Unimib e SEC Newgate

Comunicazione e pandemia_una ricerca di Unimib e SEC Newgate

by Silvia Pozzi -
Number of replies: 0

Gentile studente/ssa,

un gruppo di ricercatori dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, insieme alla Società di Relazioni Pubbliche SEC Newgate, desidera coinvolgerla in uno studio riguardante gli effetti della comunicazione su alcuni gruppi di giovani, quali, in particolare:

-       liceali maggiorenni al loro ultimo anno (maturandi)

-       matricole dei corsi di laurea triennali dell'area “sanitaria” / “economica” / “umanistica” / “statistica” e “scientifica”

-    studenti iscritti al secondo anno magistrale dell'area “sanitaria” / “economica” / “umanistica” / “statistica” e “scientifica”

-       laureati iscritti a corsi di alta formazione master e/o corsi di perfezionamento. 

Con questo progetto si vuole verificare se la comunicazione dei dati più recenti in merito alla pandemia da SAR-CoV 2 possa contribuire a modificare la percezione ed il giudizio sugli eventi che accadono intorno a noi.

Ci si propone inoltre di verificare se la presentazione delle informazioni possa avere una ricaduta sulle scelte che dobbiamo compiere in questo periodo.

Per fare ciò sei invitato a visionare una presentazione, della durata di circa 4 minuti, contenente la comunicazione di alcuni dati sulla pandemia da Covid-19.

Successivamente alla visione della presentazione potrai compilare un breve questionario, il tutto nel più totale anonimato. 

La visione della presentazione e la compilazione del questionario richiederanno un tempo di circa 10 minuti.

Nella speranza che ci voglia aiutare in questo nostro progetto questo è il link al questionario

https://allocate.monster/CMPFVOYT

Cordiali saluti,

Silvia Pozzi