il bando è rivolto a TUTTI GLI STUDENTI/ESSE MAGISTRALI SECONDO ANNO O almeno al terzo ANNO A CICLO UNICO che abbiano interesse a svolgere attività di tutoraggio interculturale rivolte a studenti con background migratorio (studenti stranieri, seconde generazioni, rifugiati o richiedenti asilo) e che abbiano già svolto durante gli anni di studio attività di tutoraggio o mentorship a studenti italiani e stranieri.
L'attività sarà di 15 ore da svolgere dal 17 Maggio 2021 al 16 Luglio 2021. Propedeutica all'attività di tutoraggio sarà organizzata una corso di formazione OPEN BADGE della durata di 8 ore con la partecipazione di OIM- Organizzazione Internazionale per le migrazioni e UNHCR- Alto Commissariato per le Nazioni Unite per i rifugiati.
Si segnala che la procedura in oggetto viene gestita attraverso la piattaforma PICA (Piattaforma Integrata Concorsi Atenei); pertanto, sia la presentazione delle domande di partecipazione al bando da parte dei candidati sia la successiva visualizzazione delle candidature da parte della Commissione valutatrice avvengono esclusivamente online sul sito web https://pica.cineca.it/