Cari Studenti,
come dicevo ieri a lezione ci stiamo pian piano incamminando nel vivo della materia e con questo blocco di slide riguardanti le mansioni e l'orario di lavoro, affrontiamo il versante dello svolgimento dell'obbligazione di fare del lavoratore nei confronti del creditore, datore di lavoro. Da questo adempimento scaturisce poi il diritto alla retribuzione, obbligo principale per il datore e diritto fondamentale per il lavoratore, secondo il principio della post-numerazione......cioè prima si lavora e poi si riceve la retribuzione.
Durante le prossime lezioni avremo modo di analizzare i punti critici e gli aspetti particolari di questi argomenti, a breve caricherò anche le relative audioregistrazioni.
Per economia di tempo e di studio Vi segnalo che potete tranquillamente sorvolare la parte delle slide riguardanti il distacco del lavoratore all'estero e la prestazione del lavoro al di fuori dei confini nazionali.
Come già anticipato, rammento che ci sarà il ricevimento da remoto domani 21 ottobre ore 20,30, ma non ci sarà invece il 28 ottobre, riprenderemo la settimana successiva.
Saluti.
Antonio D'Amore