CONCLUSIONE CORSO DIRITTO DEL LAVORO

CONCLUSIONE CORSO DIRITTO DEL LAVORO

by Antonio D'Amore -
Number of replies: 0

Cari studenti,

ho provveduto a caricare le ultime cinque audioregistrazioni sui licenziamenti con le quali si conclude il programma.

Abbiamo sperimentato insieme quest'anno una modalità didattica particolare, che mi ha portato ad illustrare gli argomenti durante le lezioni in modalità più pratica ed efficace, grazie anche al contributo dell'Avv. Luca Pitzalis.

Nonostante i limiti e le difficoltà abbiamo portato a termine il corso, che spero abbia soddisfatto le vostre aspettative.

Ho cercato di trasmettervi in modo semplice e senza pretese uno spaccato del "diritto del lavoro", e sarete voi a giudicarne i risultati, ma sono certo che apprezzerete in ogni caso il mio impegno e la passione verso questa materia.

Dal mio canto sono comunque contento, perché ho avuto modo di constatare che oltre 150 studenti hanno seguito il corso o fatto costantemente fatto accesso alla piattaforma E-learning.

Il fermento che ho avvertito e l'interesse che avete dimostrato, anche con i buoni risultati ottenuti ai colloqui di verifica, è stato per me allo stesso tempo stimolo e soddisfazione e per questo voglio ringraziarvi con una massima di Domizio Ulpiano, che ho avuto modo di apprendere da studente nel corso di Istituzioni di Diritto Romano, e che sento molto vicina al diritto del lavoro:

"I principi del diritto sono questi: vivere onestamente, non recare danno ad altri, attribuire a ciascuno il suo".

Saluti ed Auguri.

Antonio D'Amore