esame di lunedì

esame di lunedì

di Fabio Bellini -
Numero di risposte: 0

Cari studenti, l'esame di lunedì si svolgerà secondo quanto comunicato alle ore 13.30 in aula U3/03. 

Per partecipare è necessario essere iscritti alla "Parte di Derivatives" su segreterie online. Se invece vi siete iscritti e non intendete più partecipare, è necessario che cancelliate la vostra iscrizione, se l'appello è ancora aperto, oppure che avvisiate il docente, se l'appello è già chiuso. Se avete già superato il modulo di Portfolio Theory, o se esiste la possibilità che lo superiate nell'appello di gennaio, dovete iscrivervi anche alla verbalizzazione dell'esame di Quantitative Finance, in modo da consentire la registrazione del voto finale. 

L'esame avrà una durata di novanta minuti circa; a chi fa l'esame in presenza raccomando attenzione, uso di una mascherina di qualità, igienizzazione delle mani, parlare il meno possibile, etc. etc.  Apriremo spesso le finestre quindi secondo me sciarpa e cappello potrebbero esservi utili. Ovviamente non è consentito avere con sè smartphone o altri device, che dovranno essere spenti e lasciati in uno zaino lontano da voi. Potete invece tenere la calcolatrice e vi suggerisco di portarvi da casa la tavola della normale, che potete facilmente reperire su Internet. 

Sulla possibilità di fare l'esame da remoto avete già letto il decreto, che si applica solo a specifiche problematiche covid-related.
Chi fa l'esame in remoto è convocato nella mia personal room webex per un breve meeting venerdì alle ore 17. Coloro che fanno l'esame in remoto faranno anche una breve integrazione orale successiva alla correzione dello scritto. 

Come ho ricordato a lezione, non fa parte dei diritti degli studenti rifiutare un voto positivo; è invece un diritto degli studenti, se ritengono che il voto ottenuto sia inferiore alla preparazione, chiedere di fare un'integrazione orale, che ovviamente poi può portare ad un aumento o a una diminuzione del voto, a seconda della preparazione dimostrata in sede di orale. E' ovviamente anche un diritto degli studenti anche ritirarsi senza consegnare la prova. Gli orali sono successivi alla correzione degli scritti, che di solito richiede circa una settimana. 

Mi sembra tutto, se qualcuna delle frasi scritte sopra non fosse chiara o se mi fossi dimenticato qualcosa ponete la vostra domanda qui sotto cliccando su 'Rispondi'.