Avvisi

Ultime disposizioni per l'esame del 21 gennaio - Uso di Webex

Ultime disposizioni per l'esame del 21 gennaio - Uso di Webex

by Giacinto Ciappetta -
Number of replies: 0

Gentili studenti, 

si comunica che l'esame verrà effettuato in remoto sulla piattaforma "Esami on line", al link https://esamionline.elearning.unimib.it/login/index.php, cui si accede con le proprie credenziali di Ateneo usando un pc o tablet personale dello studente. 

A integrazione delle indicazioni riportate nella sezione "Esame Finale" che si raccomanda di leggere attentamente, con il presente avviso Vi comunichiamo ulteriori disposizioni per effettuare l'esame in remoto. Dopo aver scaricato preventivamente su un ulteriore dispositivo (smartphone, tablet o pc) l'applicazione per teleconferenze e meeting "Cisco Webex", è necessario accedere mediante tale dispositivo all'Evento webex relativo al turno cui si è iscritti come riportato nel file "GRUPPI per il 21 Gennaio 2022" pubblicato sulla piattaforma e-learning del corso, avendo cura di far risultare sul proprio profilo webex prima il cognome e poi il nome.

Si ricorda di caricare la batteria del dispositivo usato per webex in modo da non avere nessun tipo di problema durante l'esame; nell'eventualità la batteria non sia perfettamente funzionante, si colleghi già prima dell'esame il dispositivo al caricabatterie e lo si lasci collegato alla rete elettrica durante tutta la prova di appello. Se per un motivo fortuito la connessione a webex dovesse cadere, bisogna contattare prontamente via mail il docente del proprio gruppo per scrivere dell'accaduto.
Per comodità si riportano gli indirizzi e-mail dei docenti dei vari gruppi: 

Prima dell'esame sarebbe opportuno effettuare delle prove per verificare come posizionare il dispositivo webex. A tal proposito si prenda visione di quanto indicato nel file "Indicazioni per esame a distanza", che si trova nella sezione "Esame Finale" ed è visionabile cliccando qui. In particolare è fondamentale inquadrare la propria postazione di lavoro da un lato in modo da riprendere se stessi, i fogli sui quali si svolgerà la prova e il personal computer usato per accedere alla piattaforma "Esami on line".

Per quanto sopra riportato si evince che sono necessari due dispositivi per effettuare l'esame: il primo da usare per collegarsi alla piattaforma "Esami on line", il secondo da usare con webex.

Cordiali saluti