frequenza laboratorio da remoto

frequenza laboratorio da remoto

by Domenico Giorgio Sorrenti -
Number of replies: 0
...
volevo chiederle se è possibile seguire le lezioni di
laboratorio da remoto. Ho notato che posso accedere alla
macchina virtuale da un computer personale perciò chiedevo
se è disponibile una stanza webex con cui seguire o
semplicemente degli esercizi da svolgere caricati su
moodle. Chiedo perchè essendo uno studente pendolare
non ho abbastanza tempo a disposizione tra la lezione
precedente e il laboratorio perciò sarei costretto a
sacrificare parte della lezione o parte del laboratorio.
Grazie mille
...

Vi "premiamo" se venite in presenza, e svolgete con efficacia, le attività di laboratorio perché sappiamo che ciò è efficace per capire gli argomenti, cosa necessaria per superare l'esame, cosa che, anche un po' biecamente, ci fa fare bella figura (formare persone competenti è il nostro lavoro...). Pertanto posso escludere che il premio le venga dato se non sarà in presenza AND non sarà efficace nelle consegne. Non ho capito il suo riferimento a pendolarismo e lezione precedente: la lezione precedente sarà in presenza, tutte le lezioni sono in presenza, quindi il tempo è quello per andare da un luogo dell'università ad un altro luogo dell'università...

Se per qualche motivo ha davvero necessità di affrontare i compitini invece dell'esame (la rassicuro: l'esame è l'unione dei compitini, niente di più), la invito a sacrificare qualcosa ed a venire in laboratorio. Resta comunque vero che metteremo a disposizione il materiale richiesto per il laboratorio e lei lo potrà svolgere e la invitiamo anche a fare domande sui forum, senza alcuna esitazione. Se sarà costante, anche se non avrà il premio di partecipare ai compitini, avrà una preparazione adeguata al momento dell'esame.

Sperando di non sembrare troppo cattivo: invece di "scoprire che può accedere alla macchina virtuale da casa" non sarebbe stato meglio usare quel poco tempo per approfondire come si implementa in CMOS una porta AND a 6 ingressi oppure quanta approssimazione c'è tra un numero in virgola mobile ed il successivo quando stiamo rappresentando valori attorno a 2425.32?